Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dreamfood cresce nella partecipata Italgelato

09/12/2019

Prosegue la fase di sviluppo della Dreamfood S.r.l., la Holding modenese proprietaria di Italpizza S.p.A., leader nella produzione di pizze surgelate. In questi giorni la Dreamfood ha incrementato la propria partecipazione nella Italgelato di Camisano Vicentino (VI), passando dal 15% al 30% del capitale sociale. I termini dell’accordo prevedono inoltre la possibilità per Dreamfood di poter arrivare, nel corso dell’anno 2020, al 45% del capitale sociale.

Italgelato ha sede e stabilimento in Veneto ed è specializzata nella produzione di gelati di alta qualità destinati prevalentemente all’esportazione ed è controllata dal modenese Fabio Cavicchioli. Per Italgelato si prevede un importante ciclo di investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti e di acquisizione di nuovi spazi di mercato all’estero.

L’operazione di questi giorni rientra nelle strategie di sviluppo approntate dalla Dreamfood, capitanata da Cristian Pederzini e segue di alcuni mesi l’importante operazione di acquisizione del ramo
d’azienda dello stabilimento produttivo dell’industria di pizze surgelate Antico Forno a Legna di Mortara (PV), nonché, dei recenti accordi sindacali della Italpizza che hanno delineato un nuovo assetto organizzativo della forza lavoro, fortemente voluto dalla Holding, al fine di valorizzare sempre più le risorse umane, per accompagnare l’importante processo di crescita avviato alcuni anni fa.

“La decisione di incrementare la partecipazione del gruppo Dreamfood in Italgelato - commenta Cristian Pederzini, Presidente di Dreamfood e Italpizza - nasce dalla consapevolezza che pizza e gelato siano uno straordinario connubio di eccellenze italiane, pertanto, sul piano strategico, andremo a rafforzare il nostro posizionamento competitivo nel comparto del surgelato. Disponendo Italgelato di un moderno stabilimento di 8.000 mq con una interessante capacità produttiva libera, la sfida sarà quella di portarlo a pieno regime sviluppando sempre più i mercati esteri. Ci sono interessanti sinergie operative, soprattutto distributive, con le altre società del gruppo, in particolare il supporto allo sviluppo dei mercati esteri potrà essere fornito dalla nostra Italpizza, la quale, già esporta il Made in Italy in 55 Paesi al mondo".

Italgelato è una industria per la produzione di gelati di alta qualità e da diversi anni sta attraversando una fase positiva con un trend in costante crescita. La mission di ITALGELATO è quella di sposare i fondamentali principi del Made in Italy: qualità e tradizione, gusto e genuinità, di pari passo con le nuove esigenze del consumatore, studiando ricette tradizionali da portare sulle tavole di tutto il mondo, con ingredienti naturali, biologici (Organic), salutistici (Free from), come il senza glutine (gluten free), il senza lattosio (lactose free) e molto altro.

L'azienda ha uno stabilimento produttivo in provincia di Vicenza dove produce i propri gelati su sette linee. Da poco è attivo un nuovissimo reparto per la produzione di un'altra eccellenza italiana, il “dessert” viene distribuito tramite il brend ITALDESSERT. I prodotti vengono realizzati in vario formato, sia a marchio proprio che a marchio privato. Il proprio centro di Ricerca e sviluppo consente di studiare assieme al cliente nuove ricette e nuovi gusti personalizzati. Tutto il processo, a 360° è interno, dallo sviluppo dei prodotti al controllo finale di qualità, per garantire un prodotto sempre ottimo e di alta qualità, garantendo anche il supporto per tutti gli aspetti logistici, la veste grafica e l’assistenza post vendita.

Altri Articoli di Fare news