Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dalfiume Nobilvini al fianco di Bimbo Tu Onlus

10/12/2019

Dalfiume Nobilvini conferma anche quest’anno il proprio sostegno a Bimbo Tu Onlus, associazione bolognese impegnata da oltre dieci anni nella lotta contro i tumori cerebrali dei bambini e degli adolescenti. L’azienda vinicola di Castel San Pietro Terme, alle porte della città, ha infatti scelto di devolvere parte del ricavato della vendita delle confezioni natalizie a Bimbo Tu, per sostenere i bambini e i ragazzi ricoverati presso la pediatria neurologica dell’Ospedale Bellaria di Bologna. 

In quest’ottica, per le festività 2019 è possibile scegliere un regalo speciale, i gift pack di Villa Poggiolo. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla realizzazione di PASS, Polo di Accoglienza e Servizi Solidali di Bimbo Tu, la casa dedicata alle tante famiglie che, provenienti da ogni regione d’Italia o dall’estero, si rivolgono al Polo di eccellenza nella cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili dell’Ospedale Bellaria e, costrette a soggiornare lontano da casa, affrontano impegni economici onerosi e inaspettati, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno. 

“Si tratta di un progetto in cui crediamo fortemente, un gesto concreto di vicinanza al territorio, alla salute e al benessere sociale, che consentirà a tutti coloro che sceglieranno le nostre confezioni per i propri regali di Natale di unirsi a noi e contribuire alla causa di Bimbo Tu Onlus, supportando i piccoli pazienti e le loro famiglie nel difficile percorso della malattia”, dichiarano da Dalfiume Nobilvini

Bimbo Tu Onlus (www.bimbotu.it) supporta con passione, capacità e determinazione i bambini, gli adolescenti e chi si prende cura di loro nell’intero percorso necessario per affrontare tumori solidi, epilessia, autismo e le altre malattie del sistema nervoso centrale. L’associazione accoglie e prende in carico gratuitamente le famiglie nei momenti più difficili e, senza mai lasciarle, affianca i medici nella diagnostica e nella terapia e supporta i ricercatori per un futuro libero da sofferenze e malattie. 

Per acquistare un gift pack di Villa Poggiolo è possibile scrivere a info@dalfiumenobilvini.it o telefonare al numero 051 941618.

Altri Articoli di Fare news