Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gestione crediti, il workshop di Reporting System

24/01/2020

"Casi pratici, conoscenze e idee per la gestione crediti e selezione fornitori in Italia per l’anno 2020", è questo il titolo del workshop che giovedì 7 febbraio 2020 Reporting System terrà presso la sede bolognese di Confindustria Emilia (in via SanDomenico 4).

È desiderio sempre più sentito dalle aziende di avere un consulente che dia informazioni, conoscenza e suggerimenti operativi immediatamente applicabili per risolvere i problemi di gestione crediti e affidabilità fornitori.   

"Tutte le aziende hanno problemi", afferma l'amministratore di Reporting System Giovanni Lamanna, "ma il tempo da dedicare alla analisi delle novità, delle riforme legislative e del contesto in cui si opera è sempre di meno. Tutti siamo presi dall’operatività quotidiana e dalla gestione di urgenze, troppe volte a scapito della qualità del nostro lavoro. Quando visitiamo le aziende, ci viene innanzitutto chiesto di aggiornarle sulle questioni più critiche sulle quali si dovrà tenere alta l’attenzione. Per questi motivi abbiamo pensato ad un workshop, denso di contenuti, esperienze e idee da applicare subito ai propri processi aziendali".

Come impatterà il nuovo codice della crisi sul rischio credito? Quali saranno i trend dei finanziamenti bancari e dei fidi nel 2020? Come mai aziende in crisi sembrano solvibili ai sistemi di controllo? È ancora sicuro il cliente/fornitore storico? Queste e altre domande troveranno risposta durante la mattinata grazie alla presenza dello staff di Reporting Systeme del suo amministratore Giovanni Lamanna.

Altri Articoli di Fare news