Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Sole 24 Ore e Banca IFIS: “Fattore I: quale innovazione per il futuro delle PMI?”

29/01/2020

Fattore I è un progetto che Banca IFIS ha lanciato a maggio 2019 in partnership con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e che riflette la volontà della Banca di fornire dati, studi e riflessioni utili alle piccole e medie imprese italiane. È un format inedito di analisi e storytelling che mette in primo piano persone e territori, alla scoperta delle realtà del made in Italy e del “fattore I”, ovvero di quel “quid” che determina il successo di un’impresa.

L’analisi è stata condotta affiancando ad interviste quali-quantitative alle aziende, la più innovativa tecnica di web listening. L’output ottenuto è un ritratto delle sfide e dei trend che le imprese del made in Italy devono seguire per emergere sul mercato italiano e internazionale.

Ed è proprio in occasione dell’evento “Fattore I: quale innovazione per il futuro delle PMI?”, organizzato dal Sole 24 Ore e Banca IFIS, che saranno presentati e discussi i risultati della ricerca, ascoltando le testimonianze dirette di alcune piccole e medie imprese che hanno avviato con successo questo percorso di crescita. Inoltre sarà l’occasione per ascoltare dalla voce di Andrea Pontremoli l’esperienza di Dallara.

L’evento si terrà il 6 febbraio 2020 dalle 16.30 presso la sede di Confindustria, Auditorium Marco Biagi, via San Domenico 4, Bologna.

A questo link è possibile trovare maggiori informazioni e iscriversi all’evento.


Altri Articoli di Fare news