Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Tommy e l'asta dei Cervelli Ribelli in onda su Sky Arte

01/04/2020

Dopo il successo di "Tommy e gli Altri", andato inonda su Sky Arte nel 2017, che ha portato alla luce storie di isolamento degliautistici adulti denunciando le loro condizioni personali e il loro diritto auna vita sociale, Gianluca Nicoletti ha deciso di tornare con un nuovodocufilm. 

Proprio nella giornata mondiale per la consapevolezzasull’autismo, "Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli" è il nuovo racconto,con la regia di Massimiliano Sbrolla, in onda su Sky Arte giovedì 2aprile alle 21.15. 

Guarda la clip:http://qlnk.io/ql/5e7dd36ae4b0e461517595ef

Gianluca e suo figlio Tommy sono i protagonisti di unviaggio lungo l’Italia per raggiungere personaggi amici e artisti che hannomesso a disposizione i loro oggetti e le loro opere - anche quelle piùstraordinarie - per un’asta benefica dal titolo “Out of Ordinary” a cura della“Cambi Casa d’aste”. Una parte del ricavato della casa d’aste sarà destinatoalla realizzazione di un atelier artistico e artigiano per persone autisticheche Gianluca Nicoletti, attraverso la Onlus “Insettopia”, sta realizzando aRoma.   

Reggio Emilia, Modena, Carpi, Genova. E ancora Ischia eBari. Infine Milano e Roma. Sono state queste le tappe del viaggio di Tommy e Gianluca. La sosta di Carpi è avvenuta nello studio di Omar Galliani e nell'azienda di Daniela Dallavalle. Un passaggio quindi alCastello Mackenzie a Genova, dove ha sede la Casa d’Aste Cambi che si occuperàdi trovare e vendere oggetti straordinari. Il tour è proseguito per tutta Italiadove padre e figlio hanno incontrato personaggi eclettici come Roberto Molinelli, Giano Del Bufalo, Renzo Arbore che vive immerso nei suoi giocattoli di plastica, Alvaro Vitali che mette all’asta il suo esclusivo cappello da“Pierino”. 

Tommy ha scoperto il magico mondo della radio all’interno della redazionedi Radio 24 in cui Gianluca, nel suo programma quotidiano, ha invitato gli ascoltatori a proporre oggetti straordinari da mettere all’asta, raccontando divolta in volta il backstage del film con una produzione di podcast disponibilisu www.radio24.it

Ingiorni di isolamento sociale come quelli che stiamo vivendo per l’emergenza, ilfilm è un’ulteriore occasione di riflessione per comprendere meglio lecondizioni di chi, tutti i giorni, vive il dramma di essere solo. 

"Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli" è una produzione Sky Arte realizzata da Kulta in onda giovedì2 aprile su Sky Arte alle 21.15 e in streaming su Now Tv.

Altri Articoli di Fare news