Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Chef Express e Banco Alimentare assieme per i più poveri

21/04/2020

Chef Express, l’azienda che gestisce tutte le attività di ristorazione del gruppo Cremonini, e Fondazione Banco Alimentare Onlus, l’organizzazione di solidarietà impegnata quotidianamente nel recupero di generi alimentari destinati alle persone bisognose, si uniscono con l’iniziativa #altripasti per fronteggiare la pandemia e aiutare gli indigenti.

Sono 60 i locali di Chef Expressin autostrade, stazioni e aeroporti di 8 regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia- Romagna, Friuli, Liguria, Toscana, Veneto, Sicilia) che stanno contribuendo a donare prodotti alimentari ai meno fortunati che in questo momento soffrono le difficoltà estreme conseguenti al Coronavirus.

#altripasti si inserisce nel solco della proficua collaborazione tra Chef Expresse Banco Alimentare che ha permesso di distribuire negli ultimi anni circa 300.000 pasti agli indigenti. Si tratta di prodotti di prima necessità (farina, zucchero, pane, burro), snack (salati, dolci) e poi passare a formaggi, affettati, ecc: prodotti che i punti vendita di Chef Express hanno cominciato a donare dal 2 aprile per fornire un aiuto concreto e tempestivo ai cittadini che in questo momento hanno difficoltà ad accedere ai beni di prima necessità. 

Grazie alla Rete Banco Alimentare presente su tutto il territorio nazionale i prodotti donati sono in distribuzione alle associazioni che sul territorio sostengono i più bisognosi anche per il periodo di Pasqua.

“L’emergenza sanitaria e le conseguenti chiusure imposte dalle autorità hanno quasi azzerato le nostre attività, tranne in autostrada dove molte aree sono obbligate a stare aperte, nonostante il crollo del traffico di quasi il 90%”, spiega Cristian Biasoni, AD di Chef Express. “Oltre a garantire la sicurezza dei nostri dipendenti e degli utenti, da subito ci siamo posti il problema di evitare lo spreco di cibo. Grazie al Banco Alimentare, col quale collaboriamo da tempo in varie città, siamo riusciti a destinare questi prodotti a chi ha ne bisogno”.

“Ringraziamo Chef Express per questo aiuto prezioso, - afferma Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. - È un periodo difficile ed è importante essere uniti nella solidarietà. Per questo la collaborazione di Chef Expressrisulta particolarmente significativa per noi, in un momento in cui le persone in difficoltà sono sempre più numerose e le richieste di cibo sempre più urgenti”.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news