Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Laboratori Bio 5: "Emergenza coronavirus? Siamo nati pronti"

05/05/2020

Una delle sfide più pressanti con cui la nostra comunità dovrà confrontarsi, in particolare in questa nuova fase di convivenza con il Coronavirus, è quella legata alle garanzie di sicurezza negli ambienti di lavoro. Un'eccellenza in questo campo Bologna già la possedeva: i Laboratori Bio 5, fondati nel 1986 dall'attuale presidente del gruppo, Angelo Mancini.

Il tema ora è particolarmente caldo, ma per voi, a conti fatti, si parla del pane quotidiano. "Abbiamo 35 anni di esperienza e la nostra storia comincia quando io, sulla scorta delle mie specializzazioni di Medicina del Lavoro e Igiene, aprii il primo Laboratorio di analisi, a metà anni '80. Inutile dire che l'emergenza ci ha trovato preparati".

Dopo gli inizi quasi pioneristici, il gruppo era cresciuto. "Già nel 1991 era nata una nuova realtà laboratoriale a marchio Bio 5, dedicata specificamente, oltre alle analisi, a servizi di welfare e sicurezza pensati per ampliare il concetto stesso di Medicina del lavoro, con una rinnovata attenzione alla prevenzione. Poi, pochi anni fa, abbiamo riunito tutte le attività laboratoriali, formative e di ufficio sotto un solo tetto, nella nuova palazzina da mille metri quadri di Castelmaggiore".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020


Altri Articoli di Fare news