Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Bombonette, “Il portadolci d’Italia è made in Modena”

20/05/2020

Dolci, paste, pasticcini, torte gelato in scatole di cartone, eleganti e colorate. Al tempo del Covid 19 il 'portadolci' 'Bombonette', azienda della Bassa modenese, è uno degli 'oggetti' da asporto più amati nelle case degli italiani. Un packaging ricercato anche in Europa e negli Usa. "Abbiamo contribuito a rendere meno duro questo drammatico periodo", dichiara l'ad e direttore commerciale di Bombonette Daniele Setti, che dal 2008 affianca il padre Fiano in azienda. È lui, infatti, il cavalier Fiano Setti a fondare, nel '93, Bombonette.

Dottor Daniele Setti, avete lavorato durante l'emergenza? "Non ci siamo mai fermati, la consegna a domicilio ha fatto sì che le aziende alimentari e i piccoli artigiani continuassero a fare ordini, noi li abbiamo evasi. La nostra azienda opera principalmente sul mercato nazionale (90% del fatturato), con una novantina di agenti sparsi in tutte le province. Da qualche anno stiamo investendo in numerosi mercati esteri: negli Usa (30 %del fatturato estero), sul mercato Europeo, con crescita in Germania, Svizzera, Spagna, Croazia e nuovi investimenti in Nord America".

Il settore è competitivo? "Nel nostro Paese è composto da tante piccole aziende che offrono prodotti standard e da poche altre con prodotti più qualificati. I mercati esteri invece sono più strutturati, Francia e Spagna quelli più forti".

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news