Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Tipografia Altedo, “Vi presento il futuro: la carta stampata”

03/06/2020

Un materiale antico e sempre più prezioso, che per trovare spazio nel mondo dominato dal digitale deve per forza sposare i concetti di innovazione e qualità. Parliamo della carta stampata, declinata secondo la visione di Tipografia Altedo, azienda di lungo corso che, grazie agli sforzi dell’amministratore delegato  Mattia Trentini e del suo team, ha saputo fare tesoro del passato e puntare forte sul futuro.

Trentini, come è cambiato il vostro lavoro da quando lei è subentrato ai suoi genitori? “È cambiato molto, ma resta immutato il nostro spirito e i nostri valori: comunicare con la carta stampata. La sfida che ci ha portato a fare un salto, in termini sia di operatività sia di target, è stato applicare l’innovazione al nostro core business, e puntare a settori di nicchia realizzando prodotti di alto livello. Ci siamo concentrati sulla progettazione, produzione e confezionamento di prodotti di lusso come cataloghi, packaging e progetti speciali. Questo grazie a un team molto motivato e proattivo”.

Una rivoluzione culturale, insomma, frutto anche di una profonda evoluzione tecnica. “Esatto, perché se da un lato ci siamo dedicati alla creazione di un network di conoscenze all’avanguardia, tramite collaborazioni con università ed esperti, dall’altro abbiamo investito per acquisire strumenti tecnologici in linea con i tempi che corrono, come le macchine per il taglio laser. Insomma, tecniche all’avanguardia e una continua ricerca di materiali innovativi”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news