Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Al San Matteo di Pavia c’è anche Bologna con il software di NSI

04/06/2020

Uno dei policlinici impegnati nella lotta al Covid-19, il San Matteo di Pavia, si avvale del software di una società bolognese, NSI Nier Soluzioni Informatiche, per supportare la gestione della sorveglianza sanitaria del personale del policlinico in relazione alla pandemia.

La soluzione di NSI per la gestione della sorveglianza sanitaria si chiama Medwork ed è utilizzata da tempo dal San Matteo, oggi in prima linea nella cura del virus con la sperimentazione del trattamento con plasma iperimmune.

Sulla scia di questa collaborazione, NSI ha sviluppato, in questa emergenza pandemica, il modulo “CO-19” all’interno di Medwork, arricchendo le funzionalità del software per aiutare ad assicurare ai lavoratori adeguati livelli di prevenzione e protezione.

Il modulo CO-19 di Medwork permette ai medici competenti, o a coloro che curano la salute e sicurezza dei dipendenti, di ricercare e identificare i lavoratori cosiddetti fragili e più a rischio; individuare rapidamente l’elenco dei dipendenti positivi almeno una volta a Covid-19 e di quelli non ancora sottoposti a test; gestire tamponi e test sierologici; fornire un adeguato certificato di idoneità.

Il modulo è inoltre integrabile con le funzioni di distanziamento offerte da soluzioni come MODIS della società bolognese Stoorm5, che fanno uso di app o dispositivi intelligenti. In questo modo permette di risalire ai contatti a rischio e aiuta a fare prevenzione.

“L’applicativo – sottolinea NSI – opera nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni sulla privacy e interessa potenzialmente quasi 4.000 lavoratori del Policlinico”.

Altri Articoli di Fare news