Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Stoorm5, da startup a Pmi innovativa

22/06/2020

Stoorm5 viene fondata nel 2015 con la mission di sviluppare prodotti e servizi pensati in ottica IoT. Il team iniziale è costituito da quattro ingegneri che, durante il periodo di ricerca all'interno dell'Università di Bologna, hanno maturato una visione pionieristica dell'Internet of Things. 

Nasce così la piattaforma ST5 che dopo due anni di intenso sviluppo inizia a essere utilizzata nel mondo industriale. Ma è con l'ingresso nel capitale di nuove forze commerciali e strategiche che Stoorm5 acquista la dimensione di azienda ed inizia la transizione da startup innovativa ad azienda con un consolidamento di mercato che oggi la vede in forte crescita ed espansione.

In piena pandemia da Coronavirus, il team di Stoorm5 conclude il passaggio da startup a Pmi innovativa. E, sempre in questi mesi di tempo sospeso, ha visto l'insediamento di un un Advisory Board e di un Technical Committe di tutto rispetto.

"Le aziende hanno bisogno di tanti occhi per vedere lontano", sottolinea il managing director di Stoorm5 Maurizio Lenzi. "L'advisory board e il Technical Commitee ci aiuteranno ad ampliare il nostro sguardo e a contaminare la nostra visione aziendale. I nostri prodotti forniscono monitoraggio e controllo real-time di dispositivi remoti, da piccoli oggetti per uso domestico a grandi dispositivi industriali, da singole macchine industriali a intere catene produttive. Supportiamo raccolta, aggregazione ed elaborazione dati relativi a dispositivi eterogenei in un singolo centro di controllo, garantendo sicurezza e affidabilità di livello enterprise".

Altri Articoli di Fare news