Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Progea: “I nostri software vi portano nel futuro”

23/06/2020

Ha una vocazione fortemente innovativa Progea, software house per il settore dell’automazione, che nata focalizzandosi nel settore della supervisione industriale, si è poi concentrata nello sviluppo di una piattaforma di supervisione aperta, semplice ed intuitiva, basata su Windows, alla luce delle proprie esperienze e di quelle del mercato dei system integrator. Con il suo prodotto di punta Movicon.NExT, è l’unica realtà italiana sul mercato internazionale dei produttori di piattaforme software per l’automazione. Come spiega Paolo Fiorani, CEO del Gruppo Progea.

Qual è la vostra mission? “Progettare e produrre prodotti software basati su architetture standard, aperti, semplici e flessibili, che garantiscano ai clienti il successo nelle loro applicazioni di automazione. La nostra piattaforma Scada guarda al futuro, aperta, scalabile ed integrabile a qualsiasi altro sistema. Grazie all’esperienza maturata in ricerca e sviluppo ed applicazione dal 1991, siamo in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti, grazie alla produzione e distribuzione di una suite di prodotti software per l’automazione basati sulle più moderne tecnologie”.

In cosa consiste la piattaforma Movicon.NExT? “Si tratta di un nuovo software, completamente riprogettato sulle tecnologie del futuro e che mette a frutto l’oramai trentennale esperienza di Progea nel settore, creando un nuovo punto di riferimento. La piattaforma è nata per superare i limiti delle tradizionali tecnologie  Scada/Mes/Hmi proponendo soluzioni software di nuova generazione, che offrono ai produttori e progettisti l’opportunità di aumentare significativamente la propria efficienza, qualità e flessibilità”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news