Pongofilms (BUE snc) è unavsocietà di produzione audiovisiva di Modena attiva dal 2012 e da quest'anno associata a Confindustria Emilia. Pongofilms si occupa esclusivamente di video, curando tutte le fasi della produzione: dall'ideazione alle riprese, fino alla post-produzione. Negli anni ha lavorato in diversi settori, in particolare in quelli dell'automazione, del packaging, della meccanica e dell'automotive. Tra i principali clienti: System Ceramics, Panaria Group, Coop Alleanza 3.0,Unipol, Banco Bpm, Pagani Automobili, Mario Cucinella Architects.
In questi anni la società è cresciuta costantemente. Anche durante il periodo del Covid-19 le collaborazioni con i clienti non si sono interrotte anzi, si è allargata la platea di servizi messi a disposizione. Sono state realizzate dirette streaming, webinar e presentazioni a distanza, tutti servizi che nel prossimo periodo saranno fondamentali per le aziende, soprattutto con gli spostamenti delle principali fiere di settore.
Il servizio di diretta streaming comporta diversi vantaggi tra cui: riprese multicamera con una qualità d'immagine televisiva, la possibilità di trasmettere ogni tipo di contenuto (video, presentazioni Powerpoint, Skypecall) e lo streaming multilingua con traduzione simultanea. Quello che viene allestito è un vero e proprio set all’interno dell’azienda, che non necessita di grandi spazi, modulabile a seconda delle esigenze. Il risultato finale è un servizio totalmente controllabile e personalizzabile, che consente di interagire con il pubblico e di avere dati certi sui collegamenti.
"Ci fa piacere segnalare", afferma uno dei tre soci, Gabriele Veronesi, "che proprio durante il periodo delCovid-19, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di affidare a Pongofilms la produzione di un corto documentario su come è cambiata la quotidianità dei suoi dipendenti.Il documentario, dal titolo Coronavirus, un'ordinaria giornata particolare, trasmesso in tv e disponibile su coopalleanza3-0.it ha ricevuto ottimi riscontri. In Pongofilms siamo in tre: io, Luca Bedini e Marco Brandoli. Sul nostro sito web sono presenti alcuni dei nostri lavori più recenti".