Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

"La ricetta di Emilia Foods? Cibo e fantasia"

21/07/2020

Nel 2013 nasce Emilia Foods: il desiderio che ha animato Ivan Manfredi, Ceo and Founder, frutto della sua esperienza lavorativa, era quello di partire dai prodotti tipicamente italiani e ‘reinventarli’ per il mercato estero. Il tutto, lavorando con le eccellenze e sempre pronti a mettersi in discussione e affrontare sfide sempre nuove, come spiega Roberta Frequenza(nella foto), Responsabile marketing di Emilia Foods.

Quali sono i vostri punti di forza? "Emilia Foods può contare su un team molto giovane, legato da una passione comune per il food; le persone sono molto in sintonia fra di loro e proiettate nella ricerca di nuovi trend nel campo alimentare. Si parte dallo studio di una ricetta che possa essere replicata in produzione, sviluppata nel laboratorio interno, chieste consulenze a chef industriali. Quando il prodotto è realizzabile a livello industriale, inizia la ricerca del miglior partner che ci possa seguire nel progetto. Questo garantisce esperienza e tradizione messi a servizio dell’innovazione".

‘Emilia’ e ‘Foods’: come coniugate la tradizione italiana con il cibo americano? "C’è una particolare attenzione ai trend sviluppati sul mercato statunitense, all’avanguardia in merito alla sperimentazione alimentare e particolarmente ricettivo e aperto ai cambiamenti. Ma non dimentichiamo dove affondano le nostre radici e per noi reinterpretare le ricette di tradizioni diverse e lontane dalla nostra è sicuramente stimolante. Inoltre lavoriamo con l’eccellenza italiana, rappresentata da aziende disposte a mettersi in discussione e affrontare con noi sfide sempre nuove".
Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news