Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Miele: "Noi, una barriera d’acqua contro il virus"

28/07/2020

Lavare e disinfettare, igienizzare e sanificare. Qualche mese fa sembravano semplici attività di routine, necessarie al buon funzionamento dell’industria e dei servizi alla persona, come lo sono tanti altri anelli della catena economica. Il Coronavirus ha cambiato tutto e i preziosi sforzi delle lavanderie industriali, come la Miele di Castel Maggiore guidata da Corrado Girotti, sono finiti sotto i riflettori. Tra innovazione, rispetto dell’ambiente e cura della salute pubblica.

Girotti, come avete gestito queste settimane di tanto lavoro e immensa responsabilità? “Sono stati giorni complessi, durante i quali ci siamo fatti in quattro per stare dietro alle esigenze pressanti del mondo della sanità e di quelle aziende che, come noi, non hanno mai chiuso perché considerate indispensabili. È stata una sfida grande come nessun’altra, ma, accanto alla fatica e alle preoccupazioni quotidiane, ci ha anche permesso di mostrare il meglio di noi. E l’abbiamo superata”.

Grazie alla competenza, ma anche alla solidarietà dei vostri colleghi.“Sì, perché essere sulla breccia dal 1998 e avere creato un polo all’avanguardia tecnologica e organizzativa ha fornito una solida base, ma per affrontare le contingenze legate al Covid abbiamo avuto, come tanti, bisogno di aiuto. Per questo desidero ringraziare Confindustria, per l’assistenza qualificata, e aziende come Marposs, Ducati e Marchesini, per averci donato un’indispensabile fornitura di mascherine”.

Leggi l'intervista integrale e guarda la videointervista su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news