Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

TEC Eurolab stringe una partnership con TWI

13/10/2020

TEC Eurolab sigla l’accordo con TWI (TWI-global). La partnership con la società di Cambridge conferma e rafforza il processo di internazionalizzazione del centro di testing di Campogalliano, in provincia di Modena, e amplia competenze e tecnologie al servizio dell’industria manifatturiera italiana ed estera.

TWI, con personale esperto, lavora su progetti di portata internazionale, fornendo consulenza ingegneristica su soluzioni tecnologiche avanzate relative all’impiego dei materiali, alla loro ingegnerizzazione e alle tecnologie di saldatura e giunzione. La necessità di sviluppare prodotti e componenti più sicuri e ad alte prestazioni insieme alla sfida dell'innovazione nella produzione è più che mai pressante e dipende dalla creazione di nuovi materiali e tecnologie.
TEC Eurolab e TWI stanno ora lavorando insieme come partner strategici per aumentare la proposta di valore per il mercato manifatturiero italiano, garantendo i più alti livelli di qualità e sicurezza raggiungibili. Sfruttando i servizi e le competenze reciproche, TEC Eurolab sarà l’Hub tecnologico italiano per il TWI. Creeranno un’offerta in grado di fornire un approccio integrato riguardo le tecnologie di giunzione e l’additive manufacturing, l'ispezione e l'implementazione dei materiali per i prodotti di molteplici settori industriali. Le elevate competenze abbracciano tutto il processo, dalla ricerca e sviluppo, alla prototipazione, alla messa in produzione, installazione e formazione.

Il Know-how degli esperti del TWI sarà un asset che arricchirà l’offerta di TEC Eurolab nel mercato italiano e permetterà l’espansione Worldwide, andando a coprire interamente le esigenze di tutti i settori dall’ Aerospace e Automotive, Oil and Gas, Energy e General Industry.
(https://www.twi-global.com/who-we-are/who-we-work-with/industry-sectors)

Chi è TWI
TWI è un’azienda di consulenza indipendente ed imparziale, rappresentante in UK per la European Welding Federation e International Institute for Welding (IIW/EWF). Fondata nel 1946 con oltre 600 membri industriali, 4 sedi in Inghilterra e 14 training hub internazionali, aiuta le aziende ad intraprendere attività di ricerca e sviluppo ed innovazione, formazione, certificazione e consulenza in materia di giunzioni, ispezioni, ingegneria della saldatura e tecnologie affini.
TWI con i suoi 12 centri di innovazione e più di 500 ingegneri fornisce, alle aziende associate, l’accesso ai massimi livelli di conoscenza tecnica e alle strutture all'avanguardia garantendo un'estensione delle loro risorse tecniche.

Altri Articoli di Fare news