Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Selettra, dove i piccoli motori crescono

13/10/2020

Potenza e affidabilità, ma in miniatura. Sono i sistemi di avvio dei motori di dimensioni ridotte, dal 1978, il business di riferimento di Selettra, l’azienda del gruppo Yama che, in quel di Bentivoglio e sotto la guida del presidente e ad Sergio Pozzi, fa dell’avanguardia tecnica una questione di principio.

"I campi di applicazione dei nostri prodotti sono molto numerosi, dai motori a spalla per il parapendio alle centraline di motoseghe, soffiatori e decespugliatori, passando per moto, minimoto e go-kart. Tanto nelle versioni analogiche quanto in quelle digitali".

Come riuscite a reggere la spietata concorrenza cinese? "I cinesi hanno il monopolio di quelle ‘terre rare’ che sono indispensabili per le nostre produzioni e, per di più, sono in grado di offrire prezzi competitivi per le mille ragioni che conosciamo. Noi, da parte nostra, ci mettiamo la qualità italiana e i servizi di primo livello alla clientela, oltre alla costante tensione verso l’innovazione. Per ora la ricetta sta pagando".

Leggi l'intervista integrale su Il Resto del Carlino

Scarica l'articolo dal sito di Confindustria Emilia Area Centro - Premio Mascagni edizione 2020

Altri Articoli di Fare news