Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Gruppo Del Barba tra le migliori 100 aziende italiane per crescita nella classifica de Il Sole 24 Ore/Statista

26/11/2020

Gruppo Del Barba, società di consulenza specializzata nel settore della finanza agevolata da oltre vent’anni, è stata inserita nella classifica ‘Leadership della Crescita 2021’ tra le 450 aziende italiane con il più alto tasso di crescita. In particolare, Gruppo Del Barba, che ha la propria sede a Carpi, in provincia di Modena, si è classificata in ottantottesima posizione a livello nazionale nella classifica generale e al primo posto nella categoria ‘Servizi finanziari’.

L’indagine, condotta da Statista e Il Sole 24 Ore, rappresenta la lista delle 450 aziende nazionali che hanno ottenuto la maggiore crescita in termini di fatturato tra il 2016 e il 2019.

Nonostante il momento di forte difficoltà dovuto principalmente alla pandemia – ha commentato Marco Barbieri, amministratore unico di Gruppo Del Barba il riconoscimento ottenuto, per il secondo anno consecutivo, ci dà la spinta per continuare ad operare con ottimismo al fianco delle imprese italiane e ad aiutarle a crescere grazie alle numerose opportunità di accesso a contributi e agevolazioni a loro favore che ci sono ora e che arriveranno nel prossimo futuro. Un contesto decisamente più complicato anche per quanto riguarda le agevolazioni e gli incentivi ma che, grazie alla nostra ventennale esperienza, siamo e saremo in grado di intercettare e di rendere fruibili ai nostri clienti”.

A seguito della classifica 2020, Gruppo Del Barba ha deciso di creare il suo primo progetto ambientale, per celebrare con un’azione concreta il titolo di Leader della Crescita. È nata così la partnership con Treedom, che ha portato alla nascita di una foresta di 500 alberi di cacao, in cui sono coinvolti dipendenti, collaboratori e clienti.

Per essere inclusi nella classifica, è necessario rispettare i seguenti criteri:

- Fatturato di almeno 100mila euro nell’anno 2016 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2019.
- Essere una realtà indipendente (ad esempio, non fare parte di un gruppo o essere una succursale italiana di un’altra impresa).
- Domicilio fiscale in Italia.
- Soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016. In sostanza, essere esclusi dalle procedure di appalto per condanne o decreti penali.
- Avere avuto una crescita prevalentemente organica.

Clicca qui per vedere la classifica completa Leader della Crescita 2021

Altri Articoli di Fare news