Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Delta Air Lines sceglie Easysnap Technology

17/12/2020

Innovative, pratiche e facili da usare: sono le soluzioni di packaging di Easysnap Technology, che ideate e sviluppate a Modena, si sono fatte strada nel mondo perché scelte dalle più importanti aziende farmaceutiche, cosmetiche e alimentari per distribuire i propri prodotti. Si tratta di confezioni semirigide monodose per sostanze liquide e cremose che si aprono con l’utilizzo di una sola mano: niente più linguette da strappare o parti da scartare, niente più tappi da svitare, basta semplicemente piegarle a metà. 

Queste soluzioni basate sul principio del “one hand opening” nascono dall’intuizione dell’azienda modenese Easysnap Technology, da cui prendono il nome anche le unità di confezionamento, il cui obiettivo è creare un nuovo modo di aprire le cose. Obiettivo pienamente raggiunto: lo studio e l’attenzione dell’azienda, guidata dal CEO Andrea Taglini, hanno portato infatti alla creazione di questo pack accessibile davvero a tutti: bambini, anziani, persone con disabilità. Altamente intuitivi, estremamente semplici e leggeri ma anche resistenti, gli Easysnap sono inoltre in grado di erogare il contenuto in modo preciso, pulito e senza sprechi, garantendo le giuste quantità e un’altissima restituzione di prodotto. 

Grazie a questa nuova soluzione, l’azienda con sede nel cuore della Packaging Valley è riuscita ad affermarsi a livello globale, sia confezionando prodotti per altri colossi mondiali, sia vendendo le macchine progettate per realizzare il confezionamento in Easysnap.

Una straordinaria accelerazione alla diffusione degli Easysnap l’hanno data le nuove prescrizioni connesse all’emergenza sanitaria: questo packaging pensato per le soluzioni liquide e semiliquide ha trovato infatti una perfetta applicazione nel mercato dell’igienizzante mani: pratico, sicuro e comodo da trasportare e da usare, è stato scelto da grandi marchi per confezionare i propri gel, ma è stato anche impiegato dall’azienda stessa per creare un proprio corporate brand di igienizzante “Snap for Clean”. 

E non a caso Delta Air Lines, la migliore compagnia aerea statunitense nel business travel oltreoceano, ha scelto proprio i monodose Easysnap per il gel igienizzante incluso nel “care kit” per i passeggeri. Così ogni giorno milioni di viaggiatori hanno occasione di sperimentare questo modo rivoluzionario di aprire le confezioni: piegandole con le dita di una mano sola.

Anche gli acquisti sulle grandi piattaforme online hanno preso il volo toccando numeri da record e ottenendo un ottimo riscontro dagli utenti che valutano a pieni voti gli Easysnap di gel igienizzante, che nell’era Covid ha trovato un consumo eccezionale. 

Ma sono numerosi e vari i prodotti e i settori ai quali l’azienda ha riservato attenzioni: il pack Easysnap ha infatti trovato applicazione anche nell’ambito alimentare per salse, miele, condimenti vari e integratori, nel settore farmaceutico per diversi farmaci in forma liquida, e in quello cosmetico per creme e make-up. 

Altri Articoli di Fare news