Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Lo stabilimento Danfoss Power Solutions di Castel San Pietro si aggiudica il premio LEANICON 2020

22/12/2020

Anche quest’anno l’Associazione Europea Lean Managers - ALES - , la maggiore associazione sul miglioramento continuo in Europa, con sede a Bruxelles, ha indetto il concorso LEANICON, una iniziativa volta a premiare gli esempi più virtuosi di applicazione dei principi e della cultura Lean (produzione snella). 

Danfoss Group è una multinazionale danese che opera nell’ambito dei sistemi di controllo climatico, energetico e dei componenti e sistemi oleodinamici ed elettrici; la sua presenza nel mondo occupa oltre 28.000 addetti, producendo un fatturato che nel 2019 si è attestato intorno a 6,3 miliardi di euro.
In Italia Danfoss Power Solutions, il segmento oleodinamico del gruppo, è presente con un organico di circa 250 dipendenti, dislocati tra i 2 stabilimenti di Reggio Emilia e Bologna. Quest’ultimo è dedicato alla produzione di pompe e motori oleodinamici ad ingranaggi.
Un grande riconoscimento ottenuto in seguito ad anni di constante impegno quotidiano profuso nell’ottimizzazione dei nostri processi produttivi. Un modello di business di comprovato successo globale, che ci garantisce massimo grado di flessibilità ed efficienza produttiva”, dichiara Domenico Traverso, presidente della divisione Work Function, in cui opera la business unit di Bologna. 
Il livello di prestazioni operative (sicurezza, qualità, consegna ed efficienza) raggiunto, unitamente ad una cultura aziendale basata sul miglioramento continuo, ci permettono di affrontare con più consapevolezza le sfide del mercato e di rispondere in modo più rapido alle esigenze dei nostri clienti”. aggiunge Kaj Vaataja, VP e general manager della Business Unit.
Il Lean Manufacturing fu introdotto in azienda nel 2015, ovvero quando ci trasferimmo dallo stabilimento di Villanova di Castenaso in quello attuale, più moderno e flessibile e che oggi ci permette di fornire ai nostri clienti innovazione di prodotto e servizio ai più alti standard di efficienza operativa”, sostiene Giulio Stella, direttore dello stabilimento di Bologna.

Danfoss è un’azienda d’eccellenza che crede profondamente nel miglioramento continuo e Bologna è un ottimo esempio di cultura propensa al miglioramento ed al cambiamento, terreno molto fertile per il successo e per la sostenibilità nel tempo”, conclude Sarah Dal Prà, Danfoss Continuous Improvement Expert.

Altri Articoli di Fare news