Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il gruppo LT Rinnovabili rilancia la società Enerray

22/01/2021

Il gruppo LT Rinnovabili, realtà italiana attiva dal 2001 e specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici industriali e “utility scale”, accresce il proprio know how e il portafoglio clienti arrivando a superare i 500 MWp in gestione in Italia anche grazie all’acquisizione definitiva dei rami d’azienda EPC ed O&M di Enerray, ex società del Gruppo Industriale Maccaferri e importante realtà di Bologna nel campo delle energie rinnovabili. Con questa operazione LT Rinnovabili diventa uno dei primi 20 operatori O&M in Europa.

Massimo La Gioia, amministratore delegato di LT Rinnovabili, afferma quanto segue: “L’unione di due importanti società come LT ed Enerray ha portato alla creazione di un gruppo che coniuga competenze diversificate, esperienze pluriennali e tecnologie all’avanguardia nel campo delle energie rinnovabili. Oggi, grazie ad oltre 500 MWp di impianti fotovoltaici in gestione, siamo tra i primi 20 operatori O&M in Europa, e grazie agli investimenti fatti nel biennio 2019-2020 e che intendiamo fare nei prossimi tre ann, con particolare focus a sistemi tecnologici innovativi come piattaforme per analisi predittive e realtà aumentata, vogliamo consolidare la nostra leadership nel settore”.    

LT può contare su un track record di circa 800 MWp realizzati nel mondo, di cui circa 200 in Italia distribuiti tra progetti su coperture industriali, serre e pensiline, oltre a grandi parchi fotovoltaici con potenze che superano i 10 MWp.
Queste referenze si integrano alle precedenti esperienze relative a progetti di particolare complessità tecnica, come attività di revamping, o di particolare complessità operativa e finanziaria che hanno visto il Gruppo operare come technical advisor e successivamente operatore manutentivo per conto di principali istituti finanziari.

"Cura, affidabilità, attenzione alla sicurezza e ai rapporti con clienti e dipendenti, unitamente alla solidità finanziaria del Gruppo, all’esperienza e alla capacità di gestire progetti industriali e cantieri complessi, fanno di LT Rinnovabili l’interlocutore ideale per realizzare e gestire al meglio impianti a fonti rinnovabili di qualsiasi tipologia e potenza", spiegano dall'azienda.

Altri Articoli di Fare news