Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

2HIGH, le manutenzioni in altezza dello spin-off di Gico Systems

03/02/2021

Lo staff di 2HIGH. Da sinistra: Michele Bugetti, direttore tecnico; Alessandro Michelini, membro del CdA; Stefano Guerzoni, CEO; Fabiano Bondioli, membro del comitato esecutivo; Lorenzo Dallaturca, operation manager

2HIGH si pone come unico fornitore per tutte le manutenzioni ‘in altezza’ degli involucri degli immobili (tipicamente grattacieli e immobili di grandi dimensioni), dei grandi impianti produttivi e delle infrastrutture, proponendo un approccio progettuale alla manutenzione che garantisca al cliente conformità alle norme tecniche e di sicurezza, affidabilità, sostenibilità economica e una garanzia del mantenimento del valore dei propri assets nel tempo”.

Si presenta con queste parole 2HIGH,realtà con sede a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, che ha fatto ilproprio ingresso ufficiale nel mercato italiano ed europeo lo scorso 1°dicembre.

Nata dallo spin-off della divisione “Safety& vertical solutions” di Gico Systems per la volontà dei suoi soci più rappresentatividi creare un campione nazionale in questa importante nicchia di mercato,l’azienda, che oltre a quella bolognese ha una sede già operativa nellaprovincia di Milano, si pone come obiettivo la crescita capillare nelterritorio italiano e non solo.

Al suo interno confluiscono competenze alivello tecnico, operativo e commerciale, oltre che a livello progettuale,anche grazie alla presenza nella compagine sociale di Galileo Ingegneria,società con esperienza ventennale nell’ambito della progettazione integrata edella sicurezza.

2HIGH eccelle, inoltre, nel tema ‘ricerca e sviluppo’: al nostro interno abbiamo creato l’Innovation Technology Lab, che vanta il brevetto per l’ideazione e la realizzazione di una speciale gru in carbonio e alluminio, quindi particolarmente leggera e facilmente manovrabile, appositamente progettata per interventi di manutenzione straordinaria in altezza, come ad esempio la sostituzione di vetri, il cui primo esemplare è stato installato sul tetto di un grattacielo di Milano”, spiegano dall’aziendabolognese.

Nonostante la sua giovane età, 2HIGH ha giàaffermato la sua presenza nel mercato con la partecipazione a progetti digrande rilievo nel territorio bolognese, quali la progettazione e installazionedei sistemi anticaduta dell’immobile Liber Paradisus, sede del Comune diBologna; manutenzioni programmate dei sistemi anticaduta degli immobili diHerambiente; manutenzioni programmate dei coperti per AIMAG. Del portfolio di2HIGH fanno parte, inoltre, progetti speciali nel territorio nazionale eall’estero, tra i quali la progettazione e l’installazione dei sistemianticaduta della nuova metropolitana di Riyadh, in Arabia Saudita.

Il vantaggio offerto da un sistema di manutenzioni programmate è la possibilità di rivolgersi a un unico fornitore per le diverse problematiche che riguardano l’involucro edilizio. Questo permette di raggiungere almeno tre obiettivi: una riduzione dei costi di manutenzione di impianti ed immobili; un drastico aumento del coefficiente di sicurezza nell’esecuzione di interventi manutentivi; la garanzia di preservare il valore dei propri immobili nel tempo”, riassumono da 2HIGH.

Altri Articoli di Fare news