Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Expert.ai estende il presidio al mercato assicurativo francese

15/02/2021

Le Conservateur, gruppo francese di mutua assicurazione indipendente, ha scelto la tecnologia di intelligenza artificiale di expert.ai per accelerare il processo di revisione e verifica dei contratti.

Continua a crescere l’interesse nei confronti di soluzioni avanzate per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi basati sulla comprensione e sul trattamento di dati non strutturati, come nel caso delle polizze assicurative, cioè documenti scritti in linguaggio naturale. La piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai sfrutta la capacità di comprendere il linguaggio per elaborare le informazioni testuali con la massima accuratezza, fornendo la flessibilità e la scalabilità richieste dalle organizzazioni.

Le avanzate funzionalità di expert.ai per il mercato assicurativo (expert.ai for Insurance) consentono di automatizzare la lettura e l'analisi dei contratti per estrarne le informazioni più rilevanti. Grazie alla comprensione del linguaggio naturale e alla ricca conoscenza di settore di expert.ai, i processi assicurativi vengono così ottimizzati, aumentando le capacità umane e applicando su vasta scala l’esperienza dei consulenti professionisti.

Bruno Lamard, responsabile operativo
del Gruppo Le Conservateur, ha dichiarato: "Per Le Conservateur, la massima priorità è la qualità del servizio unita all’attenzione per i nostri clienti. La tecnologia di intelligenza artificiale di expert.ai ci consentirà di essere più efficienti nella verifica automatica dei contratti e delle loro clausole specifiche, permettendoci così di conseguire i nostri obiettivi di eccellenza nelle relazioni con i clienti". 

Expert.ai può contare su un’ampia e consolidata esperienza maturata con alcuni fra i più grandi Gruppi di assicurazione e riassicurazione del mondo per proporre soluzioni specifiche alle compagnie del settore, offrendo una rapida implementazione con un rapido ritorno sull'investimento.

Mounir GHODBANE, responsabile Assicurazioni
di expert.ai France, ha commentato: "L'intelligenza artificiale di expert.ai ha dimostrato di poter aggiungere un grande valore alle aziende del settore assicurativo, che ogni giorno devono elaborare una grande quantità di documenti lunghi e complessi. Siamo orgogliosi della fiducia che Le Conservateur ci ha accordato per supportare i progetti di innovazione ponendo al centro l’elaborazione del linguaggio naturale".

Altri Articoli di Fare news