benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
Fabio Tarozzi, amministratore delegato di SITI-B&T Group

SITI-B&T Group, attraverso la controllata Diatex, acquista il 70% di Mec Abrasives

23/02/2021

Il Gruppo SITI-B&T, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), ha sottoscritto oggi, attraverso la propria controllata Diatex, un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% delle quote societarie della Mec Abrasives, azienda con sede a Verona. 

Mec Abrasives, attiva nella produzione di abrasivi per la lappatura di prodotti ceramici nel 2019 ha sviluppato un fatturato di 926mila euro, con un Ebitda pari al 27% dei ricavi. Per l’acquisto del 70% delle quote societarie, verranno corrisposti 860mila euro al closing e 365mila euro in due rate annuali. È inoltre prevista un’opzione per il rimanente 30% delle quote societarie.      

Questa operazione – commenta Fabio Tarozzi, amministratore delegato di SITI-B&T Group – si inquadra nella strategia di crescita del nostro Gruppo e va a realizzare il completamento della gamma produttiva, nello specifico abrasivi per il processo di lappatura ceramica. Le competenze tecniche di questa nuova realtà potranno svilupparsi attraverso il network commerciale del Gruppo, ed allo stesso tempo Diatex sarà in grado di ampliare la propria offerta commerciale sul mercato”.

L’acquisizione delle quote di Mec Abrasives verrà perfezionata entro il mese di marzo 2021 da parte della società Diatex, attiva nella produzione di utensili per la finitura di prodotti ceramici.