Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Laboratorio Test diventa centro per i tamponi molecolari per la ricerca di SARS-CoV-2

05/03/2021

Si potranno effettuare anche presso il Test di Modena i tamponi molecolari per la ricerca di SARS-CoV-2; lo storico laboratorio di analisi ha infatti ottenuto l'autorizzazione dalla Regione Emilia-Romagna ad eseguire tamponi, utilizzando l’estrattore Chemagic e la RT-PCR fornito dalla ditta PerkinElmer.

Tale metodica, fornisce una diagnosi molto accurata e specifica nei confronti dell’infezione da SARS-CoV-2, evidenziando la presenza di materiale genetico (RNA) del virus sul materiale biologico prelevato mediante tampone naso-faringeo.

"Da oggi", ha dichiarato il Dott. Roberto Vivoli, Direttore Sanitato del Test, "la nostra struttura potrà offrire questo ulteriore servizio, dando un supporto concreto al territorio in un momento così delicato e critico dovuto all'emergenza sanitaria".

Il Laboratorio Test, nell’ambito della diagnostica di laboratorio, eroga da più di 40 anni, oltre agli esami di chimico-clinica, una vasta gamma di prestazioni specialistiche quali genetica medica, biologia molecolare, tossicologia, e citoistopatologia.

Argomenti

Altri Articoli di Fare news