Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Fondazione ANT, call to action per l'acquisto del nuovo bus della prevenzione

03/05/2021

La pandemia ha oscurato ogni altra patologia ma sulla prevenzione oncologica non si deve abbassare la guardia. Per questo Fondazione ANT Italia Onlus, realtà nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti che fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie, lancia una call to action.

Con una donazione liberale le aziende e le persone possono aiutare a completare l'acquisto del nuovo bus della prevenzione con il quale Fondazione ANT andrà nelle piazze italiane ad offrire visite di prevenzione oncologica. Ambulatorio Mobile ANT o BUS della Prevenzione ANT è dedicato alla realizzazione dei progetti itineranti di diagnosi precoce della Fondazione.

Come spiegano da ANT "Grazie alle moderne apparecchiature di cui è dotato, è possibile effettuare controlli gratuiti mammografici, ecografici e dermatologici: Progetto Mammella: mammografia digitale, riservata a donne a partire dai 45 anni d’età; Progetto Tiroide: valutazione ecografica della tiroide; Progetto Melanoma: visita dermatologica con l’ausilio della videodermatoscopia. L’Ambulatorio Mobile ANT porta i progetti di prevenzione della Fondazione in diverse zone d’Italia, con l’obiettivo di renderli accessibili a tutti. L’Ambulatorio è, inoltre, un mezzo di diffusione della cultura della prevenzione oncologica e di sensibilizzazione su questo tema".

Per informazioni: silvia.ciresa@ant.it

Altri Articoli di Fare news