benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Cadica compra il Gruppo Grafico Etichetta 2000

16/06/2021

CADICA GROUP ha messo a segno un’ulteriore tappa nell’ambito della propria visione di creare un polo produttivo operante a 360 gradi nello sviluppo, produzione e distribuzione di accessori moda, ampliando la propria gamma di prodotti e il potenziamento di tipologie specifiche, come la gestione dei “dati variabili” su etichetta merceologica e le soluzioni anticontraffazione.  

L’operazione consentirà al gruppo di consolidare il proprio posizionamento nel settore del lusso, sempre più esigente ed attento alla sostenibilità dei propri prodotti. Etichetta 2000 opera attraverso uno stabilimento produttivo di proprietà dotato di  macchinari all’avanguardia  ma ha anche sviluppato e perfezionato negli anni, una piattaforma proprietaria per la gestione dei dati variabili su etichetta merceologica. Tale ambiente è "web-based" e quindi consente di replicare il processo di gestione sui vari siti produttivi, assicurando l’integrità dei flussi di informazioni.  

"Etichetta 2000 porta al nuovo gruppo, un organico di 80 professionisti con un know-how di oltre 30 anni, specializzati nella progettazione, realizzazione e distribuzione in tutto il mondo di prodotti e servizi di anticontraffazione unici nel loro genere, offrendo la possibilità di creare QR code, strip olografiche personalizzate, RFID, NFC su care label, cartellini ed etichette". Questo quanto dichiarato da Massimiliano Tempestini, presidente di Etichetta 2000.  

"Arricchire il gruppo con un polo a forte vocazione produttiva e tecnologica come Etichetta 2000, ci permetterà di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ancor più ampia, intercettandone in maniera ancor più completa i fabbisogni in termini di creatività, qualità e servizio. È quindi con grande piacere che do il mio più caloroso benvenuto ai nuovi colleghi e all’ Imprenditore di Etichetta 2000, Massimiliano Tempestini, con cui non vedo l’ora di avviare il nostro progetto di collaborazione". Questo quanto dichiarato da Massimo Stefanello, ad del Gruppo Cadica.