Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Commodity agricole, volatilità alle stelle

21/07/2021

Continuano e destare preoccupazioni i prezzi delle materie prime alimentari, stravolte da un mix di volatilità e alti prezzi che stanno mettendo in difficoltà tutta la filiera agroalimentare.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, gli aumenti di prezzo sono stati pesanti. Alcuni esempi: mais +100%, soia +80%, caffè + 70%. E le previsioni continuano a destare preoccupazione fra gli operatori dell’intera filiera.

Di questo si è discusso martedì 20 luglio 2021, in occasione del webinar organizzato da Areté, società di consulenza bolognese attiva nei servizi di analisi e previsione sui mercati delle commodity agrifood, in collaborazione con Largo Consumo, per accendere un faro su ciò che sta accadendo sui mercati delle materie prime agricole ed agroindustriali, dai cereali (mais, frumento tenero, frumento duro), agli oli vegetali (palma, soia, cocco, olio d’oliva), ai coloniali (zucchero, caffè, cacao), senza escludere frutta secca e legumi.

Questo contesto è stata la base di confronto per una tavola moderata da Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, cui hanno partecipato Massimiliano Mordegan (Direttore Acquisti Grocery, Pam Panorama) e Daniele Ferrando (Direttore Supply Chain, Morato Pane).

L’evento può essere rivisto gratuitamente per una settimana al seguente link: https://www.areteagrifood.com/video/corso/arete-largo-consumo/.

Altri Articoli di Fare news