Workfam, piattaforma SaaS (Software-as-a-Service)
per il coinvolgimento dei dipendenti che supporta le organizzazioni nella
propria missione di creare una forza lavoro soddisfatta, che persegue uno stile
di vita sano ed altamente ingaggiata, è entrata a far parte del portafoglio di
GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere
startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le collega alle aziende
consolidate per aiutarle a innovare i loro processi, prodotti e modelli di
business.
GELLIFY ha sottoscritto l'aumento di capitale
insieme ad Azimut attraverso Azimut Digitech Fund, un fondo
alternativo chiuso di venture capital B2B che investe esclusivamente in aziende
tecnologiche B2B, avviato in collaborazione con GELLIFY.
Workfam è stata fondata
negli Emirati Arabi Uniti nel
2018 da Cameron Collins, ex Product
Marketing Manager - Cloud & Enterprise di Microsoft, ed è una startup
che opera in un mercato in rapida crescita: quello dell'HR Tech - Employee Engagement.
Nel 2019, il mercato HR
Tech è stato valutato 47,5 miliardi di dollari, mentre le aspettative di
crescita globale del settore sono pari ad un tasso annuo di crescita composto
(CAGR) del 13.7% fino al 2025, raggiungendo così nel 2025 90 miliardi di
dollari di valore di mercato.
Dal momento che le aziende stanno iniziando ad adottare a livello
globale politiche di lavoro da casa di
lungo periodo, si stanno rivolgendo a realtà che offrono soluzioni software
HR per aiutarle a mantenere alti i livelli di impegno dei dipendenti.
La moderna forza lavoro da
remoto sta lottando per rimanere impegnata, motivata e produttiva. Inoltre, le funzioni HR delle
organizzazioni stanno riconoscendo l'importanza del benessere mentale e fisico
dei propri dipendenti. Questo argomento è ora diventato parte integrante della
strategia HR di ogni organizzazione che è sui mercati.
Workfam aiuta le organizzazioni a far leva sulla ‘fidelizzazione’
dei dipendenti attraverso diversi stimoli: fornisce opportunità per lavorare
sul proprio benessere mentale e fisico, dando ai dipendenti accesso a benefit
personalizzati; permette di creare sinergie e connessioni guidando la
collaborazione tra settori ed offerte di business diverse, abbattendo i silos
della forza lavoro; incoraggia anche sfide interne per uno stile di vita sano,
attraverso la raccolta di badge e classifiche; permette di premiare i
dipendenti per i loro risultati personali e professionali; analizza i dati
generati per consentire alla leadership delle aziende di prendere decisioni
informate sull'impegno dei dipendenti.
L'operazione di
co-investimento di GELLIFY con Azimut - attraverso il Fondo
Azimut Digitech - aiuterà Workfam nel suo processo di consolidamento e
nella fase di scaleup internazionale.
Questa prima operazione di co-investimento da parte di Azimut e
GELLIFY pone le basi per una serie di nuovi
co-investimenti in startup B2B tecnologiche attraverso un fondo di venture
capital dedicato che sarà lanciato in Medio Oriente entro la fine del 2021.