benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

La start-up Workfam entra nel portafoglio di GELLIFY e Azimut

29/07/2021

Workfam, piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) per il coinvolgimento dei dipendenti che supporta le organizzazioni nella propria missione di creare una forza lavoro soddisfatta, che persegue uno stile di vita sano ed altamente ingaggiata, è entrata a far parte del portafoglio di GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le collega alle aziende consolidate per aiutarle a innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.  

GELLIFY
ha sottoscritto l'aumento di capitale insieme ad Azimut attraverso Azimut Digitech Fund, un fondo alternativo chiuso di venture capital B2B che investe esclusivamente in aziende tecnologiche B2B, avviato in collaborazione con GELLIFY.  

Workfam è stata fondata negli Emirati Arabi Uniti
nel 2018 da Cameron Collins, ex Product Marketing Manager - Cloud & Enterprise di Microsoft, ed è una startup che opera in un mercato in rapida crescita: quello dell'HR Tech - Employee Engagement.   Nel 2019, il mercato HR Tech è stato valutato 47,5 miliardi di dollari, mentre le aspettative di crescita globale del settore sono pari ad un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 13.7% fino al 2025, raggiungendo così nel 2025 90 miliardi di dollari di valore di mercato.  

Dal momento che le aziende stanno iniziando ad adottare a livello globale politiche di lavoro da casa di lungo periodo, si stanno rivolgendo a realtà che offrono soluzioni software HR per aiutarle a mantenere alti i livelli di impegno dei dipendenti. La moderna forza lavoro da remoto sta lottando per rimanere impegnata, motivata e produttiva. Inoltre, le funzioni HR delle organizzazioni stanno riconoscendo l'importanza del benessere mentale e fisico dei propri dipendenti. Questo argomento è ora diventato parte integrante della strategia HR di ogni organizzazione che è sui mercati.  

Workfam aiuta le organizzazioni a far leva sulla ‘fidelizzazione’ dei dipendenti attraverso diversi stimoli: fornisce opportunità per lavorare sul proprio benessere mentale e fisico, dando ai dipendenti accesso a benefit personalizzati; permette di creare sinergie e connessioni guidando la collaborazione tra settori ed offerte di business diverse, abbattendo i silos della forza lavoro; incoraggia anche sfide interne per uno stile di vita sano, attraverso la raccolta di badge e classifiche; permette di premiare i dipendenti per i loro risultati personali e professionali; analizza i dati generati per consentire alla leadership delle aziende di prendere decisioni informate sull'impegno dei dipendenti. L'operazione di co-investimento di GELLIFY con Azimut - attraverso il Fondo Azimut Digitech - aiuterà Workfam nel suo processo di consolidamento e nella fase di scaleup internazionale.  

Questa prima operazione di co-investimento da parte di Azimut e GELLIFY pone le basi per una serie di nuovi co-investimenti in startup B2B tecnologiche attraverso un fondo di venture capital dedicato che sarà lanciato in Medio Oriente entro la fine del 2021.