Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Vis Hydraulics, prima sede a stelle e strisce

01/09/2021

Adamo Venturelli, ceo di Vis, con Rick Guidish presidente di Vis Hydraulics North America

Il 14 giugno 2021 è nata la società Vis North America Inc. con sede a Chicago, Illinois. Vis Hydraulics, situata a Pavullo (Modena), è azienda leader nel settore dell’oleodinamica delle valvole a cartuccia, servendo oggi più di 400 clienti in tutto il mondo.

Al mercato del Nord America, in particolare gli Stati Uniti, Vis ha sempre guardato con attenzione fin dalla sua nascita. "Abbiamo negli anni incrementato il livello di servizio ai nostri clienti oltreoceano", chiarisce una nota dell'azienda. "Infatti diversi tra i nostri più importanti clienti hanno sede in Nord America, pur operando a livello internazionale. Con la crescita così marcata che Vis Hydraulics ha conosciuto nella sua breve storia (abbiamo di recente festeggiato i 12 anni assumendo il 400esimo dipendente), la nostra strategia è quindi quella di trasferire la nostra esperienza e cultura aziendale nel mercato dell’oleodinamica più importante del mondo, con lo scopo di espandere il nostro business e aumentare il nostro impatto in questo settore".

Il primo obiettivo di Vis Hydraulics North America è quello di essere un partner affidabile che possa contribuire alla crescita dei clienti americani, e avere dunque un impatto positivo per il loro successo, e sul progresso del settore dell’oleodinamica. L’obiettivo è dunque quello di rinforzare la collaborazione con i clienti americani e guadagnare la fiducia di nuovi potenziali clienti che stanno mostrando interesse verso prodotti targati Vis.

"Rick Guidish guiderà la nostra consociata americana Vis Hydraulics North America con il ruolo di presidente", sottolinea Adamo Venturelli, ceo di Vis. "Rick porta oltre 33 anni di esperienza nel mercato dell’oleodinamica, negli ultimi 23 anni ha lavorato alla Deltrol Fluid Products come direttore vendite e marketing. Rick ha trascorso le ultime 6 settimane in una “full immersion” in Vis, toccando sia gli aspetti legati al business che alla cultura aziendale, ed è ora desideroso di rientrare a Chicago per iniziare il suo lavoro per Vis Hydraulics North America".

Altri Articoli di Fare news