Matteo Zoin è stato nominato
CEO per il Nord America con il compito di guidare la presenza e la
strategia di sviluppo della società di consulenza nel mercato americano. Nel
nuovo ruolo, Zoin risponderà alla sede italiana del gruppo a Bologna.
Con oltre 21 anni di
esperienza nei settori sales, marketing, product development e project
management, Zoin, che è italoamericano, ha ricoperto diversi ruoli di
responsabilità a livello internazionale che gli hanno permesso di maturare
competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo
di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.
“Sono molto entusiasta di
entrare a far parte di un’organizzazione di successo e sono estremamente grato
della fiducia riposta in me per guidare ed affiancare i nostri clienti in Nord
America” ha sottolineato Matteo Zoin: “Bonfiglioli Consulting continuerà
ad aiutare le aziende ad affrontare le sfide di crescita ed espansione in un
mercato fortemente competitivo. Continueremo a guidare i nostri clienti
nell’esecuzione di azioni strategiche per la soluzione di problemi urgenti e
complessi e a supportarli in una crescita organica e robusta.”
“Matteo porta con sé un
entusiasmo contagioso, idee innovative, e una leadership di valore in grado di
aiutare i nostri clienti a navigare con successo tra le nuove sfide, aiutandoli
nel loro processo di trasformazione e crescita. Ho avuto il piacere di
osservare attentamente il modo in cui Matteo ha creato e motivato gruppi di
lavoro, e come ha ottenuto risultati di rilievo nello sviluppo di business in
Nord America” ha dichiarato Michele Bonfiglioli, amministratore delegato
del gruppo Bonfiglioli Consulting: “La sua nomina aiuterà il processo di
espansione: al momento abbiamo tre uffici in Florida, California, e New York,
vicini ad aeroporti internazionali, per servire in maniera rapida ed adeguata
clienti in tutto il Nord America. Assieme continueremo ad essere un partner
ideale nei processi di trasformazione mirati a ridurre i costi relativi alla
produzione, acquisti, logistica, oltre a sviluppare modelli innovativi di
business per la trasformazione digitale e incrementare le vendite e i profitti.”
Matteo Zoin era il
responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi
mercati, e della rete di distributori di Marposs, società internazionale
specializzata in strumenti di test, misura, ed ispezione, dove ha ricoperto
diversi incarichi in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali.
Possiede due lauree
magistrali, una in ingegneria elettronica e una in ingegneria gestionale,
conseguite all’Università di Padova, inoltre, ha conseguito una serie di
certificazioni internazionali.