benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Nasce da Voilàp Digital Tile Corner per gli showroom nella ceramica

12/10/2021

Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo Smart Retail, parte del gruppo Voilàp, porta sul mercato retail Tile Corner, il totem digitale dal design accattivante, ideato per innovare le modalità espositive negli showroom retail del comparto di ceramiche, superfici e rivestimenti.

Secondo Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital: “Il mercato richiede continuamente soluzioni tecnologiche che facciano dialogare il più possibile il mondo fisico con quello digitale, creando esperienze comunicative sempre più accattivanti, così abbiamo deciso di rispondere con Tile Corner che, grazie alla sua tecnologia display e al suo design di ultima generazione, appaga l’esigenza phygital dei consumatori di oggi”.

Tile Corner è dotato di una struttura minimale, senza alcun cavo in vista, e può rappresentare un elemento di arredo che si integra in modo discreto ed elegante allo stile di ogni showroom. Si presenta come totem espositivo non solo ‘bello da vedere’ ma anche digitalmente performante: è infatti dotato di un display 43” 4K e di un display 75” 4K, uniti tra loro a formare un angolo di 90° così da rappresentare perfettamente una porzione di pavimento ed una di parete su cui far apparire qualsiasi tipologia di superficie e rivestimento in forma digitale.

Questi nuovi schermi, interamente interattivi, riproducono fedelmente ogni dettaglio estetico della piastrella o della listarella di legno, che nella loro unione favoriscono un coinvolgimento superiore dei clienti. Grazie al digitale, offrono poi la possibilità di valutare ogni dettaglio e di simulare con facilità e tempestività schemi di posa sempre diversi, potendo da qui confrontare campioni materici reali in-store, a pieno vantaggio dell’efficacia delle campagne vendita in showroom.

Tile Corner ridefinisce l’esperienza d’acquisto dei prodotti ceramici, per le superfici e per i rivestimenti, unendo nel mondo reale due esigenze: da un lato, quella degli showroom di mostrare ai propri clienti il maggior numero di prodotti in stock possibile, anche in una vetrina di pochi metri quadri, e dall’altro, quella dei visitatori di provare un’esperienza d’acquisto immersiva e che consenta loro di avvicinarsi a una visione il più vicina possibile alla realtà della loro casa” illustra in conclusione il manager.

VOILÀP 
Fondato nel 1970, il gruppo Voilàp offre tecnologie al servizio delle Smart City. È presente globalmente in oltre 60 Paesi, servendosi di 8 stabilimenti produttivi (situati prevalentemente in Italia e in Germania) e di una capillare rete di 40 filiali commerciali che offrono anche il servizio post-vendita. Voilàp Digital è la società, fondata nel 2011 in seno al gruppo Voilàp, che è specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni Smart Retail integrate per le aziende e i brand dei settori retail e manufacturing. 
www.voilapdigital.com/it