Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Dentalpro sceglie Samsic Italia per il servizio di cleaning

09/11/2021

Dentalpro, gruppo odontoiatrico italiano attivo in tutta Italia con 250 punti vendita, ha scelto Samsic per i servizi di cleaning.

"Nel 2018", racconta Massimiliano Fattini, facility manager Italia di Dentalpro, "avevamo bisogno di un'azienda che organizzasse meglio i nostri Servizi di Facility Management. La crescita di DentalPro era stata esponenziale, era necessario strutturarsi, anche perché partivamo da una base di supporto su questi servizi molto frammentata sul territorio. Samsic Italia ci ha accompagnati in tale percorso. È stata molto importante tutta la parte preliminare e preparatoria: l’approntamento delle check-list per linea di servizio con raccolta documentale e di informazioni tecniche dei componenti in campo, con lo scopo di popolare il sistema informatico: un modus operandi ben definito".

A Dentalpro è piaciuto da subito l’approccio di Samsic Italia: dinamico, proattivo, collaborativo. Il clima positivo è stato alimentato da tante idee di miglioramento continuo e da un confronto sempre aperto. È emersa la grande esperienza della squadra Samsic, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e poi un valore imprescindibile sono state le persone. Chi fa la differenza in questo lavoro è soprattutto l’area operativa: chi lavora in questo ambito deve comprendere e rispondere, risolvere problemi, agire velocemente sul campo.

"Per le manutenzioni", continua Fattini, "le attività sono state puntuali ed eseguite sempre a regola d’arte. Le verifiche che sono state effettuate a campione sono state tutte le volte positive". Per quanto riguarda le manutenzioni, nel 2020 sono stati effettuati 720 interventi (soprattutto nell’area di climatizzazione, ma anche per opere edili, messa a terra), oltre ai 4 passaggi annuali per ogni punto vendita di Dentalpro.

"Ritengo che Dentalpro rappresenti perfettamente il rapporto di partnership tecnica nell’ambito della gestione dei Servizi di Facility Management ed esuli dal semplice rapporto tra cliente e fornitore di un servizio qualunque", sottolinea Oscar Tedino, responsabile commerciale della divisione Manutenzione e impianti di Samsic Italia. "Questo risultato si raggiunge certamente grazie alle competenze tecniche, ma anche con un confronto continuo e sempre costruttivo, con l’onestà intellettuale e la stima e la fiducia che si vengono a instaurare naturalmente sulla base di fatti concreti, tra i due attori che operano per la medesima finalità positiva congiunta".

I celebri portici di Bologna, da poco diventati patrimonio Unesco, sono uno degli ambienti di prestigio nei quali Samsic Italia ha il privilegio di lavorare. "Una delle soddisfazioni maggiori del nostro lavoro", conclude Tedino, "è poter rendere più belli e vivibili i luoghi. Ambienti interni o esterni, pubblici o privati: ogni spazio, se ben curato, diventa più attrattivo e seducente. Ecco perché quando i nostri interventi di facility management vengono eseguiti in cornici architettoniche e culturali di tale valore, la nostra soddisfazione aumenta in modo esponenziale".

Altri Articoli di Fare news