Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Modena Funghi fornitore ufficiale di Gorillas

29/11/2021

Modena Funghi è fornitore ufficiale di Gorillas, la piattaforma online di consegne a domicilio di generi alimentari su richiesta. L'azienda di Cavezzo consegnerà funghi freschi a domicilio. "Bontà e freschezza non sono mai state così veloci", scherzano dal quartier generale di via Leonardo da Vinci.

Fondata nel giugno 2020, Gorillas è cresciuta fino a gestire oltre 180 magazzini in nove mercati internazionali, con oltre 4,5 milioni di ordini consegnati solo negli ultimi sei mesi.

Modena Funghi è reduce dal grande successo di Colonia ad Anuga 2021. Anuga è la kermesse più grande e importante dell’economia alimentare internazionale che quest’anno ha richiamato quasi settemila espositori, provenienti da circa 100 Paesi, che hanno presentato i loro prodotti a più di 150mila visitatori.  

Modena Funghi è un’azienda agroalimentare a gestione familiare, attiva sia nel settore del commercio dei funghi freschi sia in quello delle produzioni alimentari pronte all’uso, in particolare burger vegetali artigianali molto apprezzati dai consumatori. Il settore dei burger e delle polpette vegetali è in grande espansione e negli ultimi tre anni è considerato un protagonista del megatrend dell’alimentazione salutistica e della scelta di riduzione del consumo di carne. L’entrata sul mercato delle due aziende americane Beyondmeat e Impossibile Food ha generato infatti un enorme interesse mondiale sui prodotti vegetali sostitutivi della carne, ma simili per impatto visivo e per sapore.  

Accanto allo sviluppo di due linee di burger vegetali di alta qualità tradizionali, ‘Mr. Burgy’ e ‘Veg… anch’io’, negli ultimi due anni l'azienda ha svolto un’intensa attività di ricerca e sviluppo prodotti che ha portato a elaborare le matrici biologico-alimentari di un burger vegetale sostitutivo della carne partendo dalle esperienze dei protagonisti del settore, ma superando i limiti nutrizionali e organolettici dei prodotti americani. Così è nato il burger vegetale sostitutivo della carne ‘Mr. WoW’ nella versione biologica.

Altri Articoli di Fare news