“Il 2021 è
stato un anno importante, soprattutto in ottica ripartenza. Per noi di cocchi&cocchi – racconta Gloria Cocchi, brand
identity coach dell’agenzia modenese di branding e comunicazione strategica - è
stato anche un anno di partenze vere e proprie, nel senso che abbiamo dato vita
a un progetto al quale pensavamo da tempo e nel quale abbiamo investito energie
e passione: coffee brand webinar. E, visto che i risultati in termini di
partecipazione e gradimento sono stati molto buoni, abbiamo deciso di
riproporlo, nella sua veste rinnovata, anche per il 2022”.
“Coffee brand
– continua Gloria Cocchi – è una serie di dieci incontri gratuiti dedicati alle
PMI, per aiutare imprenditori, manager, responsabili commerciali, uffici
marketing e comunicazione a districarsi nel complesso mondo del brand,
mostrando loro come le azioni di branding permettano alle aziende di
posizionarsi in maniera distintiva e di raggiungere gli obiettivi all’interno
di un mercato variegato come quello del b2b. Crediamo che le imprese, per
distinguersi davvero, debbano puntare sempre più sulla loro autenticità, sulla
loro dimensione valoriale. Attraverso gli incontri di coffee brand ci
confrontiamo con le persone sui diversi aspetti della comunicazione e del
marketing, ma anche e soprattutto dell’essere umano e delle dinamiche che lo
coinvolgono e lo accompagnano nelle scelte. Non manca poi la parte dedicata
alla pratica nella quale mostriamo case study specifici di progetti realizzati
con i nostri clienti”.
La nuova
edizione di coffee brand prenderà il via mercoledì 9 febbraio; gli incontri da
remoto si tengono sempre dalle 14 alle 15, e sono in programma ogni secondo
mercoledì del mese, agosto escluso, fino a fine anno. Durante il primo webinar
“distintivi e memorabili” si parlerà del perché la dimensione valoriale delle imprese è la base sulla
quale costruire il posizionamento differenziante della marca e di come
definirla, mentre il 9 marzo, durante “branding.0” toccherà al ruolo e al valore
della leadership essere messi sotto la lente di ingrandimento. Gli incontri
successivi saranno l’occasione per discutere, approfondire e confrontarsi su molte
altre tematiche strategiche, dalla conoscenza dei bisogni del target, in
costante evoluzione, al rebranding, un’azione strategica che permette di
restare contemporanei e competitivi, dal delicato momento rappresentato dal passaggio
generazionale alla definizione dell’identità di marca, la somma di codici visivi
e testuali, dall’employer branding a una scrittura che, per segnare la
differenza con i competitor ha bisogno di essere orientata al brand e non
standardizzata.
Tutte le info
e le modalità di iscrizione a uno o più incontri, sono reperibili a questo
link: https://www.cocchiecocchi.it/formazione-webinar-coffee-brand/