benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

cocchi&cocchi, tutto pronto per la nuova edizione di "coffee brand webinar"

28/01/2022

Il 2021 è stato un anno importante, soprattutto in ottica ripartenza. Per noi di cocchi&cocchi – racconta Gloria Cocchi, brand identity coach dell’agenzia modenese di branding e comunicazione strategica - è stato anche un anno di partenze vere e proprie, nel senso che abbiamo dato vita a un progetto al quale pensavamo da tempo e nel quale abbiamo investito energie e passione: coffee brand webinar. E, visto che i risultati in termini di partecipazione e gradimento sono stati molto buoni, abbiamo deciso di riproporlo, nella sua veste rinnovata, anche per il 2022”.  

Coffee brand – continua Gloria Cocchi – è una serie di dieci incontri gratuiti dedicati alle PMI, per aiutare imprenditori, manager, responsabili commerciali, uffici marketing e comunicazione a districarsi nel complesso mondo del brand, mostrando loro come le azioni di branding permettano alle aziende di posizionarsi in maniera distintiva e di raggiungere gli obiettivi all’interno di un mercato variegato come quello del b2b. Crediamo che le imprese, per distinguersi davvero, debbano puntare sempre più sulla loro autenticità, sulla loro dimensione valoriale. Attraverso gli incontri di coffee brand ci confrontiamo con le persone sui diversi aspetti della comunicazione e del marketing, ma anche e soprattutto dell’essere umano e delle dinamiche che lo coinvolgono e lo accompagnano nelle scelte. Non manca poi la parte dedicata alla pratica nella quale mostriamo case study specifici di progetti realizzati con i nostri clienti”.  

La nuova edizione di coffee brand prenderà il via mercoledì 9 febbraio; gli incontri da remoto si tengono sempre dalle 14 alle 15, e sono in programma ogni secondo mercoledì del mese, agosto escluso, fino a fine anno. Durante il primo webinar “distintivi e memorabili” si parlerà del perché la dimensione valoriale delle imprese è la base sulla quale costruire il posizionamento differenziante della marca e di come definirla, mentre il 9 marzo, durante “branding.0” toccherà al ruolo e al valore della leadership essere messi sotto la lente di ingrandimento. Gli incontri successivi saranno l’occasione per discutere, approfondire e confrontarsi su molte altre tematiche strategiche, dalla conoscenza dei bisogni del target, in costante evoluzione, al rebranding, un’azione strategica che permette di restare contemporanei e competitivi, dal delicato momento rappresentato dal passaggio generazionale alla definizione dell’identità di marca, la somma di codici visivi e testuali, dall’employer branding a una scrittura che, per segnare la differenza con i competitor ha bisogno di essere orientata al brand e non standardizzata.

Tutte le info e le modalità di iscrizione a uno o più incontri, sono reperibili a questo link: https://www.cocchiecocchi.it/formazione-webinar-coffee-brand/