Un giro
d’affari di oltre 17 milioni di euro nel 2021, con un incremento del 20% sul già
ottimo 2020. È quello che ha fatto registrare Gmm Group, Global Industrial Partner
per i maggiori settori industriali, con sede a Fiorano Modenese, in provincia
di Modena, e una filiale negli Stati Uniti, a Clarksville, Tennessee,
posizionate strategicamente nei principali distretti dedicati al settore
ceramico, del food e del biomedicale.
Il risultato
è da attribuirsi alle ottime performance di tutte le business unit del Gruppo: Gmm
Industrial Components, che si occupa della distribuzione di componenti dei
migliori brand; BBM Industrial Maintenance, che cura i servizi di condition
monitoring e manutenzione predittiva altamente specializzata, in grado di
programmare interventi manutentivi prima che possa effettuarsi uno stop
produttivo; Malaguti Industrial Revamping, consociata del gruppo specializzata
nella rigenerazione di componenti meccanici ed elettromeccanici dedicati
all’automazione industriale; infine, la filiale overseas del Gruppo, Gmm USA, realtà
ormai consolidata nel settore ceramico statunitense.
“Sono
soddisfatto dai risultati raggiunti dal nostro giovane ed eccellente team di
collaboratori, il quale condivide con tanta passione ed energia la vision del
gruppo proiettata ad un mondo industriale sempre più digital e green”, ha dichiarato
Luca Milani, amministratore delegato di Gmm Group.
Con il
know-how acquisito in quasi cinquant’anni di attività e grazie alla sinergia
tra tutte le sue consociate, il Gruppo è in grado di fornire componentistica di
alta qualità, servizi e soluzioni manutentive e revamping degli impianti
critici, aumentando sensibilmente le performance produttive. L’azienda si
dedica costantemente allo studio di servizi innovativi e soluzioni strategiche
tailor-made che possano sostenere i propri clienti nel continuo processo di
efficientamento produttivo ed energetico, in un’ottica di sviluppo tecnologico
e sostenibile.
Il percorso
di riorganizzazione interno e le politiche aziendali, sempre più
customer-oriented, hanno altresì consentito al Gruppo di consolidare e ampliare
le partnership con i migliori brand a livello globale e avviare, nel corso
dell’anno, nuove e importanti collaborazioni con primarie aziende quali Inalca
(Gruppo Cremonini) e Italpizza, attive nel settore food & beverage, e ACEA
Ambiente, nel settore energetico, ampliando così la propria operatività in
ulteriori settori rispetto al ceramico. Queste consolidate e considerevoli
partnership sono state presentate durante alcune conferenze di settore, come
quella dedicata a “Il Mese della Manutenzione” tenutasi a novembre scorso e
organizzata da A.I.MAN. - Associazione Italiana dei Manutentori, finalizzata
alla diffusione e sviluppo della cultura e della professionalità nel settore
della manutenzione in Italia per la quale Gmm Group è socio sostenitore.
Da ormai 50
anni il Gruppo continua ad affermarsi come Global Industrial Partner per i
maggiori settori industriali e le previsioni di fatturato ne confermano
l’intento: con il Piano Industriale dei prossimi cinque anni si prevede una
forte crescita degli investimenti nel mondo dei servizi dedicati all’industria,
con lo scopo ultimo di creare un’offerta altamente differenziata e ad alto
valore aggiunto per i propri clienti.
“Stiamo
costituendo un importante piano industriale per i prossimi cinque anni che
prevederà investimenti e acquisizioni in settori strategici per la crescita del
gruppo a livello nazionale e internazionale”, conclude Aleandro Azzaro, chief business
officer di Gmm Group.