Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

GMM Group, fatturato in forte crescita nel 2021

11/03/2022

La sede di Gmm Group a Fiorano Modenese
La sede di Gmm Group a Fiorano Modenese

Un giro d’affari di oltre 17 milioni di euro nel 2021, con un incremento del 20% sul già ottimo 2020. È quello che ha fatto registrare Gmm Group, Global Industrial Partner per i maggiori settori industriali, con sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, e una filiale negli Stati Uniti, a Clarksville, Tennessee, posizionate strategicamente nei principali distretti dedicati al settore ceramico, del food e del biomedicale.

Il risultato è da attribuirsi alle ottime performance di tutte le business unit del Gruppo: Gmm Industrial Components, che si occupa della distribuzione di componenti dei migliori brand; BBM Industrial Maintenance, che cura i servizi di condition monitoring e manutenzione predittiva altamente specializzata, in grado di programmare interventi manutentivi prima che possa effettuarsi uno stop produttivo; Malaguti Industrial Revamping, consociata del gruppo specializzata nella rigenerazione di componenti meccanici ed elettromeccanici dedicati all’automazione industriale; infine, la filiale overseas del Gruppo, Gmm USA, realtà ormai consolidata nel settore ceramico statunitense. 

Sono soddisfatto dai risultati raggiunti dal nostro giovane ed eccellente team di collaboratori, il quale condivide con tanta passione ed energia la vision del gruppo proiettata ad un mondo industriale sempre più digital e green”, ha dichiarato Luca Milani, amministratore delegato di Gmm Group. Con il know-how acquisito in quasi cinquant’anni di attività e grazie alla sinergia tra tutte le sue consociate, il Gruppo è in grado di fornire componentistica di alta qualità, servizi e soluzioni manutentive e revamping degli impianti critici, aumentando sensibilmente le performance produttive. L’azienda si dedica costantemente allo studio di servizi innovativi e soluzioni strategiche tailor-made che possano sostenere i propri clienti nel continuo processo di efficientamento produttivo ed energetico, in un’ottica di sviluppo tecnologico e sostenibile.

Il percorso di riorganizzazione interno e le politiche aziendali, sempre più customer-oriented, hanno altresì consentito al Gruppo di consolidare e ampliare le partnership con i migliori brand a livello globale e avviare, nel corso dell’anno, nuove e importanti collaborazioni con primarie aziende quali Inalca (Gruppo Cremonini) e Italpizza, attive nel settore food & beverage, e ACEA Ambiente, nel settore energetico, ampliando così la propria operatività in ulteriori settori rispetto al ceramico. Queste consolidate e considerevoli partnership sono state presentate durante alcune conferenze di settore, come quella dedicata a “Il Mese della Manutenzione” tenutasi a novembre scorso e organizzata da A.I.MAN. - Associazione Italiana dei Manutentori, finalizzata alla diffusione e sviluppo della cultura e della professionalità nel settore della manutenzione in Italia per la quale Gmm Group è socio sostenitore.

Da ormai 50 anni il Gruppo continua ad affermarsi come Global Industrial Partner per i maggiori settori industriali e le previsioni di fatturato ne confermano l’intento: con il Piano Industriale dei prossimi cinque anni si prevede una forte crescita degli investimenti nel mondo dei servizi dedicati all’industria, con lo scopo ultimo di creare un’offerta altamente differenziata e ad alto valore aggiunto per i propri clienti.

Stiamo costituendo un importante piano industriale per i prossimi cinque anni che prevederà investimenti e acquisizioni in settori strategici per la crescita del gruppo a livello nazionale e internazionale”, conclude Aleandro Azzaro, chief business officer di Gmm Group.

Altri Articoli di Fare news