Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Cosepuri sbarca a Venezia

05/05/2022

Il consorzio bolognese Cosepuri si espande in Veneto
Il consorzio bolognese Cosepuri si espande in Veneto

Dopo avere inizialmente sviluppato la propria attività in diverse città dell’Emilia-Romagna, per poi organizzare una piattaforma nel settore autonoleggio con conducente lungo l’asse Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma, oggi Cosepuri estende la propria presenza anche nel Veneto.

La formula è sempre la stessa”, spiega il presidente Gino Onofri. “Generalmente interveniamo nei territori dove le imprese di noleggio presenti chiedono di aggregarsi a Cosepuri per introdurre nella loro area la formula imprenditoriale da noi sperimentata con successo nella nostra regione. In questo specifico caso, però, Cosepuri si propone al mercato turistico e imprenditoriale del Veneto tramite un’impresa associata a Cosepuri da lungo tempo, che opera in tale territorio con il logo Cortina Express, nonché tramite corrispondenti qualificati nel settore autonoleggio con conducente”.

Grazie a tali collaborazioni, che garantiscono la disponibilità di sedi a Venezia e Cortina d’Ampezzo e di un’ampia flotta di bus Classe Euro 6 e di un parco auto prestigioso, Cosepuri potrà avvalersi di posizioni strategiche per il trasporto a terra dei passeggeri in una regione che rappresenta una delle mete più conosciute al mondo, fra le prime in termini di presenze turistiche, oltre che un modello di imprenditorialità diffusa, ramificato in differenti settori produttivi.

Grazie alla sede di Venezia, a dieci minuti dall’Aeroporto Marco Polo e a ridosso del Porto di Marghera (punto di attracco delle navi da crociera) l’azienda potrà presidiare in modo diretto il mercato locale mettendo a disposizione la propria specializzazione nell’organizzazione di servizi di navetta da e per il porto o l’aeroporto a favore di agenzie di viaggio e aziende.

Inoltre, grazie alla sede di Cortina d’Ampezzo, dove, in particolare, si svolgeranno le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali Milano/Cortina 2026, Cosepuri potrà mettere a disposizione la propria esperienza nel trasporto di turisti e nel coordinamento di servizi di mobilità legati a manifestazioni ed eventi sportivi.

Infine, sempre tramite la propria impresa associata, Cosepuri potrà offrire alla propria clientela anche il servizio di Mobility Management. Infatti, il Decreto “Rilancio” del 12/05/2021 ha introdotto l’obbligo per le imprese pubbliche e private con almeno 100 lavoratori per unità produttiva di nominare la figura del Mobility Manager allo scopo di ridurre il traffico veicolare privato.

Siamo in grado di mettere a disposizione delle aziende del Veneto e di altre regioni un consulente iscritto al Registro Italiano dei Travel e Mobility Manager per l’elaborazione annuale del Piano spostamenti casa lavoro (Pscl), una figura qualificata in grado di individuare misure utili ad orientare gli spostamenti del personale dipendente verso forme di mobilità sostenibile, alternative all’uso dell’auto privata”, conclude il presidente Onofri.

Si avvia così una nuova opportunità di mercato significativa per favorire, da una parte, lo sviluppo delle imprese associate e, dall’altra, l’espansione dell’attività dell’azienda bolognese attiva dal 1972 in quattro settori di attività (auto e bus con conducente, autolinee e trasporto merci), che oggi associa oltre 270 imprese, per lo più ditte individuali, ma anche società strutturate con personale alle proprie dipendenze, presenti in diverse regioni.

Altri Articoli di Fare news