benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Carpi 3000 sceglie NCS Company per una riabilitazione all’avanguardia

11/05/2022

Carpi 3000, poliambulatorio specialistico di Carpi, ha deciso di ampliare i propri servizi scegliendo la tecnologia di Shoulder Pacemaker e Showmotion di NCS Company.

Carpi 3000 si rivolge a pazienti con disturbi di tipo ortopedico, neurologico, degenerativo e traumatico. In clinica, ogni paziente è seguito da medici specializzati e da fisioterapisti qualificati per garantire la migliore cura e attenzione: dall’identificazione di una diagnosi, al recupero attraverso programmi clinici e riabilitativi specifici e con strumenti all’avanguardia.

La tecnologia di Showmotion e Shoulder Pacemaker per il benessere della spallaShowmotion e Shoulder Pacemaker sono due dispositivi medici di NCS che, abbinando uno strumento di motion capture ad un dispositivo che introduce un nuovo concetto di stimolazione  guidata dal movimento, contribuiscono al ripristino della corretta funzionalità di spalla.

"Con Showmotion non solo abbiamo la possibilità di formulare diagnosi più accurate, ma soprattutto di monitorare il percorso del paziente in modo analitico, passo dopo passo. Shoulder Pacemaker per noi è una vera innovazione nel panorama della riabilitazione di spalla, non poteva non essere presente in un centro come il nostro", afferma Tiziana Ghelfi, titolare del centro.    

Carpi 3000 è il primo centro in Italia che ha scelto di avvalersi della formula Starter Kit. “Avere a disposizione uno starter kit di questo tipo significa poter garantire al paziente le cure migliori, direttamente presso il centro, ma anche a casa grazie ai dispositivi specificatamente customizzati ad uso domestico, sempre supervisionati dal fisioterapista.” conclude Tiziana Ghelfi.

Lo starter kit comprende:1 Showmotion Total Body con 12 sensori inerziali, 2 KIT SHOULDER PACEMAKER WIRELESS APP, 10 KIT SHOULDER PACEMAKER WIRELESS APP HOME. Lo starter kit rappresenta quindi un bundle completo per coloro che decidono di inserire la tecnologia di #SM e #SPM all’interno del proprio centro, offrendo al paziente un percorso completo che supporta la diagnosi, valuta e monitora gli avanzamenti e permette la continuità di riabilitazione anche a casa.