Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Skybackbone Engenio vince il premio OVHcloud "Partner dell'anno 2022"

16/05/2022

Giuseppe Nale, CEO di Skybackbone Engenio, ritira il premio a Milano
Giuseppe Nale, CEO di Skybackbone Engenio, ritira il premio a Milano
Al centro Claudio Daolio, della direzione servizi cloud di Skybackbone Engenio, mostra il premio
Al centro Claudio Daolio, della direzione servizi cloud di Skybackbone Engenio, mostra il premio

Grande riconoscimento per la cloud company di Carpi, in provincia di Modena, Skybackbone Engenio che ha ricevuto a Milano nell'ambito dell'OVHcloud partner program, il prestigioso riconoscimento quale "Partner dell'anno 2022” da OVHcloud, principale cloud player dell'Unione europea con sede a Roubaix in Francia.

A ritirare il premio, Giuseppe Nale, CEO della factory modenese, e Claudio Daolio, della direzione servizi Cloud, durante l'evento #OVHcloudEngage, dedicato allo stato dell'arte delle tecnologie per il Cloud, al quale hanno partecipato in presenza una cinquantina di aziende, più altre centinaia in streaming.

È un periodo particolarmente felice per la tecnologia informatica del Cloud Computing, nata nel 1969, che permette di memorizzare, archiviare ed elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware /software distribuite e virtualizzate in Rete. In momento di forte trasformazione digitale, su un mercato sempre più ibrido e interconnesso, le aziende scelgono il Cloud Computing come tecnologia in grado di supportare il cambiamento verso il futuro e investono sempre maggiori risorse nei servizi In Cloud. Secondo l’ultimo rapporto della società tedesca di ricerca Statista, il mercato del Cloud è in crescita del 5% sui 12 mesi precedenti ed entro il 2025 sfiorerà quota 170 miliardi di dollari, mentre entro il 2024 il 45% della spesa IT delle imprese sarà destinato al passaggio al Cloud.

«Questo premio è un riconoscimento molto bello per festeggiare i 10 anni di partnership con OVHcloud. OVHcloud porta i valori europei di sicurezza informatica e sovranità dei dati, in un mercato a stelle e strisce e questo è molto importante per tutelare le nostre aziende», ha dichiarato il CEO Nale.

Skybackbone Engenio, fondata nel 2011 da un gruppo di informatici che tra i primi hanno iniziata la sperimentazione del Cloud Computing in Italia, è oggi tra le maggiori #Cloudcompany del Nordest e offre servizi evoluti #InCloud per multinazionali, PMI, enti e organizzazioni. Ha sede in Via Karl Marx 160A a Carpi. 

Altri Articoli di Fare news