Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Shock di prezzo delle materie prime food: quali impatti per industria e GDO?

20/06/2022

I mercati agroalimentari stanno attraversando una fase di forti rialzi di prezzo, cominciata già nel 2021 con la ripartenza della domanda cinese, un’impennata dei costi della logistica via mare ed un meteo sfavorevole in alcune aree produttive, ed ora aggravata da un contesto macroeconomico e geopolitico instabile.

La delicata complessità della situazione attuale, si aggiunge ad anni di volatilità pronunciata sostanzialmente su tutti i mercati, con un andamento dell’inflazione sempre più difficile da gestire per gli operatori.Gli impatti di questa situazione di mercato sono trasversali, ma la filiera agrifood è una di quelle più direttamente esposte, con pesanti ripercussioni sia per i player industriali che per la GDO.

Il webinar organizzato da Areté insieme a Largo Consumo (martedì 21 giugno, con un webinar online, a partire dalle ore 11.30) si pone l’obiettivo di far luce sullo stato dei mercati e sui trend attesi, analizzare come l’attuale evoluzione dei mercati stia modificando i comportamenti di industria e GDO.

Gli analisti di Areté col supporto del portale AretéPro, si occuperanno di analizzare trend e prospettive di prezzo delle materie prime agri-food. Armando Garosci, direttore di Largo Consumo farà da moderatore fra un player dell’industria e uno della GDO per discutere degli impatti derivati dalla volatilità dei prezzi.

Guarda il programmaAreté – Largo Consumo – Areté | Webinar (areteagrifood.com).

Altri Articoli di Fare news