Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}
Marco Varone, cofondatore e CTO di Expert.ai. È fra i maggiori esperti di intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio
Marco Varone, cofondatore e CTO di Expert.ai. È fra i maggiori esperti di intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio

Expert.ai vince ai Globee Awards 2022

16/06/2022

Marco Varone, cofondatore e CTO di expert.ai è stato nominato gold winner agli Information Technology World Awards 2022 Globee Awards, uno dei più importanti programmi di premi e classifiche business a livello globale. Questo prestigioso riconoscimento è dedicato ai fornitori di tecnologie che si sono distinti per aver sviluppato prodotti, soluzioni e servizi all’avanguardia nell’IT, contribuendo a innalzare il livello di efficacia e innovazione in tutte le aree relative a tecnologia e cyber security.

Al processo di selezione hanno partecipato più di 170 giudici, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di vari settori. San Madan, copresidente dei Globee Awards, ha così commentato: “Il settore dell’information technology è sempre stato, e sempre continuerà a essere, solido e innovativo. Anche se la pandemia ha cambiato il modo in cui le persone vivono, lavorano, fanno acquisti e socializzano, c’è ovunque una richiesta, ottimista e fiduciosa, di nuove tecnologie e innovazioni”.

I primi mesi del 2022 sono stati molto stimolanti per expert.ai: in un mercato caratterizzato dalla crescita costante del business digitale, l’intelligenza artificiale ha continuato ad affermarsi come la tecnologia di maggiore impatto per i CEO. In particolare, le tecnologie per il natural language si attestano fra i migliori investimenti tecnologici in molti settori, come quello di banche e servizi finanziari. In questo contesto, caratterizzato anche dall’acquisizione di nuovi clienti, rinnovi e progetti con nuovi partner (ad esempio, Los Alamos National Laboratory, RSA e Qlik), expert.ai ha lanciato la nuova release di expert.ai Platform per trasformare il linguaggio in conoscenza e informazioni strategiche, in grado di consentire alle aziende di rendere più rapidi ed efficaci i processi decisionali.

Marco Varone è fra i maggiori esperti di intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, tra i primi a proporre l’uso dell’intelligenza artificiale ibrida per aiutare le organizzazioni ad aumentare la capacità di analizzare qualsiasi tipo di testo (contratti, email, social media e altri documenti aziendali) con accuratezza, velocità e scalabilità. Secondo la visione di Varone, la chiave di volta per il linguaggio naturale è un approccio ibrido all’intelligenza artificiale – che combina machine learning e comprensione simbolica simile a quella umana, ponendo al centro un modello basato sull’interazione umana.

“È una grandissima soddisfazione ricevere questo
riconoscimento, che attesta il valore della nostra vision e dei risultati ottenuti grazie alla collaborazione di tante “menti” e professionalità diverse accumunate da un unico obiettivo: sviluppare e scalare applicazioni di intelligenza artificiale pratiche ed efficaci
”, ha dichiarato Marco Varone, chief technology officer di expert.ai. Vincere questo premio non sarebbe stato possibile senza la determinazione, l’impegno, l’enorme talento e il lavoro di squadra che i nostri esperti hanno dedicato alla risoluzione dei problemi aziendali”.