Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

17/06/2022

Il Ceo del Gruppo B&T e vicepresidente di Federmeccanica con delega al rapporto con i territori Fabio Tarozzi
Il Ceo del Gruppo B&T e vicepresidente di Federmeccanica con delega al rapporto con i territori Fabio Tarozzi

Un evento su competenze professionali e formazione organizzato da Federmeccanica, la Federazione dell'Industria Metalmeccanica e Meccatronica italiana, all'interno del bt-SPACE; spazio del Gruppo B&T dedicato alla diffusione della cultura ceramica e agli eventi di marketing, ha messo in luce aspettative, prospettive e progetti dedicati alle Risorse Umane, tema centrale per lo sviluppo delle aziende.

L'iniziativa ha riunito, tra gli altri, i presidenti di Gruppo Metalmeccanici e Meccatronici, che al termine dell'incontro hanno condiviso le loro esperienze e opinioni sul tema. Ad aprire i lavori è stato il Ceo del Gruppo B&T e vicepresidente di Federmeccanica con delega al rapporto con i territori Fabio Tarozzi. "È un enorme piacere", ha dichiarato, "ritrovarci finalmente in presenza, e per il nostro Gruppo è un onore farlo in questa sede. Eventi come questo sono di vitale importanza per il nostro tessuto sociale e produttivo, e mi auguro che questa iniziativa possa essere ripetuta anche a casa di altri imprenditori: confrontarsi con altre realtà, anche operanti in settori diversi, è importante perché dà il polso di quanto ci sia sempre da imparare e, soprattutto, perché diversi tratti caratteristici, come può essere quello della formazione, sono estremamente trasversali".

Tema centrale dell'incontro, preceduto da una visita da parte della delegazione di Federmeccanica in alcuni dei luoghi più significativi del Gruppo tra cui, oltre al bt-SPACE, le aziende Digital Design (studio di design) e Projecta Engineering (leader tecnologico nella decorazione digitale), è stato quello del fabbisogno di competenze professionali e della formazione, con un occhio di riguardo verso i progetti che Federmeccanica sta sviluppando in collaborazione con Umana. Le tematiche sono state approfondite insieme al pubblico da relatori d'eccezione: a dare il loro contributo sono stati infatti il Direttore Generale di Confindustria Francesca Mariotti, Daniele Marini dell'Università di Padova, Alessandro Rossi di Confindustria Emilia e la presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio.

Altri Articoli di Fare news