Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Apex sponsor del Summer biathlon festival di Frassinoro

22/06/2022

A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell’Appennino, disciplina olimpica e sport invernale che combina lo sci di fondo con il tiro a segno con la carabina. Il progetto, finanziato con fondi regionali e Pnrr, sarà presentato domenica 26 giugno alle ore 16 a Frassinoro in occasione del Summer biathlon festival. Tra gli sponsor dell’evento sportivo c’è Apex, la società di ingegneria applicata all'Information Technology fondata da Ilario Benetti.

Il festival sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del trofeo Imso Ceramiche, competizione di skiroll che si svolge dal 2012, interrotta a causa della pandemia e che dal prossimo anno tornerà ad essere disputata, proprio sul nuovo impianto da biathlon. Frassinoro vanta un’importante tradizione agonistica nello sci di fondo nazionale e più recentemente nel biathlon internazionale.

Dalla società sportiva di Frassinoro hanno infatti preso il via numerosi skiman, come Simone Biondini, tecnico della nazionale italiana, Alessandro Biondini, già skiman della nazionale italiana, Gianluca Marcolini, tecnico della nazionale norvegese e skiman più titolato al mondo, Federico Fontana team manager della nazionale Usa e Giovanni Ferrari, tecnico del biathlon statunitense.

“Servire clienti industriali e pubbliche amministrazioni con una gamma diversificata di servizi è la nostra missione imprenditoriale”, sottolinea Benetti. “Da oltre 10 anni siamo una società customer-centric: creiamo fidelizzazione esclusivamente attraverso il valore del Roi connesso alle nostre soluzioni”.

Apex – 35 dipendenti e un fatturato di 7 milioni di euro – realizza soluzioni Sap nei settori della meccanica, della siderurgia e dei servizi. Sviluppa software personalizzati per le principali piattaforme tecnologiche fisse e mobili, progetta e realizza soluzioni di monitoraggio di rete e It management.

Altri Articoli di Fare news