Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
Il Nostro Team
{{ fifthTitle }}

X DataNet cresce a doppia cifra anche nel 2021

23/06/2022

Il 2021 è stato un altro anno di crescita per X DataNet. I numeri confermano il ruolo da protagonista della IT company del gruppo Cpl Concordia nella trasformazione digitale di tante aziende italiane, tra cui grandi gruppi e banche storiche. I clienti hanno dato fiducia a X DataNet per portare innovazione e sicurezza nei loro CdA, nelle loro assemblee, nelle loro due diligence e nella gestione dei loro processi documentali. Processi complessi e delicati dove serviva un partner tecnologico all’altezza. Per il terzo anno consecutivo, dopo 2019 e 2020, le vendite sono cresciute ‘a due cifre’.

Tante aziende di diversi settori - bancario, finanziario, manifatturiero, energetico, cooperativo - hanno valutato e scelto le soluzioni IT made in Italy di X DataNet per rendere più efficaci e sicuri i loro processi. Il mondo bancario ha avuto un ruolo decisivo: grandi istituti hanno scelto di abbandonare i sistemi precedenti per dotarsi dei software di X DataNet. L’aumento del fatturato ha permesso un rafforzamento della struttura e un incremento del numero dei dipendenti. Nuovi collaboratori e collaboratrici hanno contribuito a potenziare i vari team, impegnati in progetti importanti. X DataNet non è solo un fornitore di soluzioni IT ma un partner che affianca i clienti nella gestione di processi complessi e delicati.

Per questo servono professionisti con competenze tecniche, flessibilità e tanta passione per l’innovazione. Nel 2021 sono cresciuti anche gli investimenti in nuove soluzioni IT. Nuovi prodotti saranno annunciati nel corso del 2022 e tante nuove idee stanno diventando funzionalità innovative all’interno di vari software. X DataNet punta molto nella collaborazione, come dimostra il rafforzamento delle partnership con Credemtel e MECOMS.

"L’Italia è un mercato molto particolare, dove le aziende devono rispettare numerosi vincoli e l’arrivo di normative sempre nuove", sottolinea Riccardo Polesel responsabile Marketing dell'azienda. "X DataNet ha dimostrato di essere pronta a queste sfide".

X DataNet è una software house di Mirandola (Modena) che costruisce soluzioni tecnologiche uniche ed innovative dal 1995. La società collabora con grandi imprese e banche attive a livello nazionale e internazionale per supportare la digital transformation. In un contesto dinamico e competitivo investe risorse in ricerca, sviluppo e in attività di formazione per dare forza a progetti, idee e nuove tecnologie che soddisfino in modo concreto e misurabile le esigenze dei clienti. X DataNet realizza software e sistemi per business process management, meeting management e soluzioni per utility ed energy company. L’azienda lavora da sempre con società di primo piano del settore IT ed è Microsoft Gold Partner in Application Development e ERP.