La
piattaforma del Gruppo industriale leader in soluzioni industriali e di
packaging lanciata il 14 giugno dà l’opportunità di scoprire le ultime
innovazioni.
Il primo
evento digitale di Coesia, Gruppo industriale, è disponibile on-demand
fino al 13 luglio 2022.
Un evento internazionale che sta registrando visite
da ogni angolo del mondo, a cominciare dal forte interesse riscontrato dalle
zone del Nord America, Europa e Brasile, con
un’ottima risposta per
i settori del Pharma & Healthcare, Beverage & Dairy, Personal
Care e Beauty Care.
Interattiva e
versatile, la piattaforma del Coesia Virtual Event è stata lanciata il
14 giugno e sfrutta tutte le potenzialità dei più moderni strumenti di
aggregazione digitale in un’ottica personalizzata: accesso on-demand da
tutti i device, dove e quando si preferisce, profilazione dei contenuti
in base al mercato di riferimento, autonomia e facilità di navigazione, e
possibilità di prenotare un appuntamento scegliendo tra il tipo di
segmento, soluzione tecnologica e trend di mercato.
Ed è proprio l’occasione
unica di avere a portata di mano il quadro completo delle novità delle 21
aziende del Gruppo, dislocate in 35 paesi e con 84 impianti produttivi,
che sta attirando l’attenzione dell’industria mondiale.
Con
una proposta ricca e articolata, sulla piattaforma è possibile approfondire
focus tematici scegliendo tra cinque tavole rotonde condotte da
personalità competenti del settore, e scoprire tutte le 11 novità di
prodotto del Gruppo grazie a video esplicativi e specifiche tecniche. Un’area
dedicata ai vari segmenti industriali permette poi di usufruire di
contenuti pensanti appositamente per contesti merceologici differenti e,
pertanto, di avere una panoramica sulle tecnologie più performanti per i
propri obiettivi di crescita e per filiere sempre più sostenibili.
Coesia opta per uno strumento interattivo
e digitale che permette a chiunque nel mondo di avere una visione complessiva dell’offerta,
superando così la distanza fisica e, al tempo stesso, in grado di veicolare i
tre asset sui cui il Gruppo sta investendo per aiutare i clienti a dispiegare
le proprie potenzialità e trasformarle in opportunità. Si tratta di digitalizzazione
e automazione, customer service e sostenibilità, che, come
racconta nel video di benvenuto il Ceo Coesia Alessandro Parimbelli, sono
la chiave per affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione.
Fedele
al suo spirito innovativo e all’approccio costumer centric, il Coesia
Virtual Event rappresenta l’attività sottesa a tutte le aziende del Gruppo:
essere vicini ai propri clienti personalizzando e innovando la
proposta tecnologica, mettendo a disposizione personale esperto e un servizio
clienti versatile e pronto a fornire risposte concrete.
Con
l’obiettivo di mettere insieme più dimensioni in un’unica esperienza digitale, dalla
piattaforma emerge la forza di un Gruppo con competenze trasversali, in
grado di offrire un’offerta eterogenea e scalabile per il packaging, ma non
solo. L’azienda si propone di offrire all’interno dei settori una finestra su
quelli che saranno gli orizzonti dell’innovazione guidati nei prossimi
anni da tecnologie esponenziali sempre più interconnesse e automatizzate.
Coesia è un
gruppo di 21 aziende specializzate in soluzioni industriali e di imballaggio
altamente innovative con sede a Bologna, in Italia. Le aziende di Coesia sono
leader nei settori delle macchine automatiche avanzate, dei materiali di
imballaggio, delle soluzioni di processo industriale e degli ingranaggi di
precisione. I clienti di Coesia operano
una vasta gamma di settori tra cui aerospaziale, ceramico, farmaceutico,
elettronico, sanitario, automobilistico, del tabacco, dei beni di consumo e di
lusso.