Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

X Datanet premia i migliori team legali

07/07/2022

X DataNet si conferma protagonista nel mondo della Corporate Governance in Italia. Il 30 giugno 2022 all’Hotel Melià di Milano sono stati proclamati i vincitori dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards 2022. X DataNet ha consegnato i premi ai migliori team legali dei settori “Moda e Lusso”, dove ha vinto Ferretti Groupe “Tecnologia”, dove ha prevalso Unieuro. Prima di tutto, l’evento è stata un’occasione per parlare con tanti general counsel, CFO e responsabili degli affari societari e fare il punto con loro sulle esigenze tecnologiche più importanti e con i processi che vorrebbero migliorare.

Sempre più protagonisti nella Corporate Governance
X DataNet ha confermato la partnership con TopLegal anche nel 2022 (nel 2021 aveva premiato Trenitalia). Prima di tutto, La volontà della società IT italiana è quella di promuovere le buone pratiche di Governance con software sempre migliori. Alle piattaforme tecnologiche per i CdA digitalile assemblee – in presenza, online, ibride – e le virtual data room si sono unite le soluzioni per il whistleblowing e per la gestione delle informazioni privilegiate. Una gamma di software sviluppati da una società italiana al 100% per il mercato italiano, caratterizzato da normative complesse e procedure particolari.

"Abbiamo confermato il nostro supporto ai TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards anche nel 2022", afferma Alessandro Trionfini, ad di X DataNet. "Il nostro obiettivo è comprendere l’evoluzione delle esigenze tecnologiche dei team legali in Italia e possiamo farlo solo se li ascoltiamo davvero. La presentazione dei due nuovi software, sviluppati durante la pandemia, lo dimostra e conferma la nostra volontà di investire per soddisfare le loro richieste. Come già accaduto con i cda digitali, le assemblee online e le due diligence, noi vogliamo lavorare insieme alle aziende che guardano al futuro della Corporate Governance".

La partnership con TopLegal
I Corporate Counsel & Finance Awards seguono criteri di selezione e valutazione oggettivi, adottati da TopLegal. L’operato delle aziende candidate è valutato da una commissione tecnica ad hoc, che include alcune delle più autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale. La commissione si fa garante della correttezza dello svolgimento della gara, che ha determinato i vincitori premiati il 30 giugno 2022. X DataNet applaude tutti i premiati e i candidati, con cui ha avuto modo di confrontarsi per tutta la durata dell’evento. Di conseguenza, la partnership della società IT italiana con TopLegal continuerà per tutto il 2022 con altre iniziative già previste per la seconda parte dell’anno.

Altri Articoli di Fare news