Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Disponibile iscrizione alla Borsa del Turismo Industriale di Farete 2022

20/07/2022

Gli incontri alla Borsa del Turismo Industriale in una recente edizione di FARETE
Gli incontri alla Borsa del Turismo Industriale in una recente edizione di FARETE
La Borsa del Turismo Industriale a FARETE si propone come una occasione promo-commerciale per gli operatori turistici
La Borsa del Turismo Industriale a FARETE si propone come una occasione promo-commerciale per gli operatori turistici

Così come Farete, anche la Borsa del Turismo Industriale (BTI) finalmente quest’anno ritorna. Giovedì 8 settembre si svolgerà, presso i padiglioni di BolognaFiere la quarta edizione della Borsa del Turismo Industriale (BTI), che nell'edizione del 2019 ha permesso di sviluppare oltre 750 incontri one to one nelle otto ore dedicate al workshop.

La visita a musei aziendali e a siti di archeologia industriale, unita alla possibilità di visita alle imprese produttive, rappresenta un nuovo approccio culturale che arricchisce la gamma di offerta turistica portando il visitatore a contatto diretto con imprese e prodotti, valorizzando la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale di ciascun territorio.

In Italia ci sono tantissime aziende che hanno una bella storia da raccontare e tramandare in relazione ai prodotti, alla innovazione, al territorio, al mercato e al lavoro. E il nostro territorio non solo non fa eccezione ma anzi ha una miriade di attrazioni da mostrare.

La BTI si propone come una occasione promo-commerciale per gli operatori turistici che operano in questo campo, promuovendo il territorio e le strutture ricettive associate, si propone inoltre come un momento di valorizzazione delle eccellenze di archeologia industriale, dei musei aziendali e delle visite agli stabilimenti produttivi.

La BTI si svolgerà dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, nel padiglione 15 all'interno di Farete 2022, la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa e organizzata da Confindustria Emilia.

Le aziende espositrici a Farete, interessate alla promozione turistica, potranno partecipare gratuitamente all'evento, compilando il modulo di iscrizione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Paola Guidi (051 6317303, 335 6923580, p.guidi@confindustriaemilia.it).

Altri Articoli di Fare news