Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Musa Villani, il 21 ottobre visita guidata e apericoncerto

04/10/2022

Al Musa, il museo della salumeria dell'azienda Villani di Castelnuovo (Modena), si terrà un evento speciale che unisce cultura e gastronomia. L'appuntamento è venerdì 21 ottobre alle 20.30, con il concerto delle giovani musiciste del Quartetto Chalumeau dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi Tonelli. La bellezza e il suono magico del clarinetto, sulle note di Giuseppe Verdi e Wolfgang Amadeus Mozart, porteranno alla scoperta dell’unicità dei sapori emiliani e dell'arte salumiera.  

Il Musa è un suggestivo itinerario nel mondo dei salumi fatto di tecnica e passione con un approccio moderno, didattico e multimediale, in grado di coinvolgere il pubblico di ogni età. L’evento si concluderà con una degustazione dei pregiati salumi Villani accompagnati da un bicchiere di lambrusco, nella più tipica tradizione emiliana.

"Musa è un omaggio all’arte salumiera della nostra famiglia", osserva Giuseppe Villani, ad dell'azienda attiva dal 1886. "Ed è con grande orgoglio che ospitiamo eventi come questo. Sono occasioni che servono a rimarcare il nesso indissolubile che c'è tra arte, cultura e gastronomia. Modena con la sua provincia è un territorio di eccellenza che ha potenzialità immense. Certamente dal punto di vista produttivo. Senza dubbio, come dimostrano i dati di incoming turistico in continua ascesa, dal punto di vista culturale".

Il programma. L’evento inizia alle 20.30 con ingresso e breve visita al MuSa, seguiti dal concerto e da una degustazione di prelibati salumi Villani. Il costo del biglietto è di 10 euro. Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore a 12 anni. I proventi della serata saranno devoluti all’ISSM Vecchi Tonelli di Modena. Il biglietto è acquistabile online su www.museodellasalumeria.it. Per ulteriori informazioni contattare Modenatur (Tel. 059220022 dal lunedì-venerdì o 0592032660 sabato, domenica e festivi - info@modenatur.it).

Altri Articoli di Fare news