Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Il Rinascimento digitale sbarca a Bergamo

05/10/2022

Passaggio di testimone, da Modena a Bergamo, per la terza edizione di Rinascimento digitale. Con un focus particolare sulla persona e sull’importanza della risorsa umana nella dinamica produttiva di una azienda.  

Venerdì 7 ottobre si terrà l’evento “Rinascimento digitale: la persona al centro”, organizzato dalla filiera Servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Bergamo, in collaborazione con altre 16 associazioni territoriali, inclusa Confindustria Emilia con la sua filiera Servizi professionali.  

“Dopo il successo dello scorso anno continua il nostro apporto a questo grande evento di riflessione e al contempo progettualità”, osserva Simone Mangini, presidente della filiera Servizi professionali. “Il Rinascimento è stato il trionfo dell’intelligenza e della creatività dell’uomo. Oggi dobbiamo coniugare quel grande patrimonio della nostra cultura umanistica alla visione moderna e sfidante rappresentata dalla tecnologia digitale. A Bergamo testimonieremo la cultura emiliana del fare con profitto nel pieno rispetto dei valori umani e della sostenibilità ambientale”.  

L'appuntamento è alle ore 16 presso l'auditorium di Confindustria Bergamo, che si trova al Gate 5 del Kilometro Rosso Innovation District in via Stezzano 87 a Bergamo.   Interverranno come relatori Domenico Prattichizzo, professore di Robotica dell’Università di Siena, Nicoletta Prandi, giornalista, Paolo Ercolani, filosofo, Riccardo Pittis, speaker motivazionale e coach. A moderare Giacomo Biraghi, responsabile area Innovazione di Confindustria Bergamo.  

Gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alle visite guidate di alcune realtà all’interno del campus, come Confindustria Bergamo, JOiiNT LAB e Consorzio Intellimech, a partire dalle ore 15.   La partecipazione è gratuita previa registrazione (Rinascimento digitale: la persona al centro - Eventboost), fino a esaurimento posti.  

Lo scorso anno Rinascimento digitale ha avuto luogo nella prestigiosa cornice dell'Accademia militare di Modena. La prima edizione si è svolta a Vicenza a luglio 2019, la seconda edizione si sarebbe dovuta svolgere nel mese di giugno 2020, ma è saltata a causa della pandemia e riproposta nel 2021 a Modena.

Altri Articoli di Fare news