Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Granarolo protagonista a SIAL 2022

13/10/2022

Granarolo torna a partecipare SIAL Paris, la più grande fiera internazionale dell’agroalimentare, che si svolgerà a Parigi dal 15 al 19 ottobre 2022, per promuovere nel mondo i propri prodotti di eccellenza nel segno dell’innovazione.

Granarolo sarà protagonista con due stand
, uno Granarolo (HALL 7, STAND A081), in cui saranno presentate le gamme e le novità di prodotti e marchi del proprio portafoglio disponibili per i mercati nazionale e internazionali, e uno dedicato al brand Unconventional (HALL 6, STAND H095), la linea alternative meat, 100% vegetale, leader di mercato in Italia che ha vinto l’importante riconoscimento Abillion come miglior hamburger vegano al mondo.

L’innovazione di Granarolo è stata anche riconosciuta da una giuria apposita di esperti nel contesto di SIAL Innovation
, il contest che premia i prodotti più innovativi della loro categoria a livello mondiale, dove sono stati selezionati lo yogurt Bi-comp Oh My Yomo!, Granarolo Benessere Kefir, lo Stracchino Granarolo Benessere Kefir, la Mozzarella e lo Stracchino Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine.

Ampio spazio sarà dato anche all’impegno del Gruppo in termini di sostenibilità attraverso #bontàresponsabile
, il progetto strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il domani in ambito economico, in logica di trasformazione (di processo e packaging) e agricolo-allevatoriale.

Molte le novità sia nel comparto del latte, in particolare per quanto riguarda il packaging della nuova bottiglia, che prevede una riduzione del 33% di plastica rispetto alla versione attualmente in commercio, sia nel mondo dello yogurt, dove protagonisti sono i nuovi vasetti in carta 100% riciclabile certificata PEFC, che Granarolo sta introducendo su tutta la gamma Yomo, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

Il SIAL rappresenta il primo network fieristico mondiale dell’alimentazione: 310mila sono gli operatori attesi durante la kermesse e 7.200 gli espositori provenienti da 120 Paesi, con l’Italia come seconda nazione rappresentata con circa 800 aziende presenti.

Altri Articoli di Fare news